Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

mappa generata da librerie gd modificabile tramite form

Salve a tutti, avrei una domanda da chiedervi in merito alla modifica di una pagina php che genera un immagine.

Allora partiamo dalle basi del mio script, utilizzando le librerie gd attraverso php vado a generare una mappa tipo google, con sopra delle icone, che cambiano se vado a variare il nome all'interno del file php, ad esempio se scrivo "Freccia" al valore $ mi genera sulla mappa un icona Freccia (che poi posiziono grazie alle variabili x e y), se invece scrivo $cerchio, mi genererà un cerchio.

Quello che vorrei fare e aggiornare tali valori tramite form, con un menu a tendina. ad esempio alla riga A, vado a modificare il simbolo A ecc ecc.

Non riesco a capire come impostare un eventuale form e farlo comunicare con la pagina php che ho creato.

Per essere più chiaro posto lo script completo.

il mio script si basa su questo che ho preso da questa guida di questo autore

http://www.donatantonio.net/blog/tag...n-librerie-gd/

il codice php è il seguente:

codice:
    <?php // carico l'immagine da usare come mappa $campania = imageCreateFromJpeg('campania.jpg'); // carico i simboli in stile Google Maps $rosso = imageCreateFromPng('rosso.png'); $giallo = imageCreateFromPng('giallo.png'); $verde = imageCreateFromPng('verde.png'); // appongo i simboli in 3 posizioni diverse della cartina // imageCopy(la mappa, il simbolo da apporre, coordinata x mappa, coordinata y mappa, coordinata x simbolo, coordinata y simbolo, larghezza simbolo, altezza simbolo); // simbolo rosso su Salerno imageCopy($campania,$rosso,203,151,0,0,15,25); // simbolo verde su Napoli imageCopy($campania,$verde,124,115,0,0,15,25); // simbolo giallo su Sapri imageCopy($campania,$giallo,333,272,0,0,15,25); // la cartina è pronta per essere creata e memorizzata imageJpeg($campania,"campania_maps.jpg",100); // stampa a video echo "[img]campania_maps.jpg[/img]"; ?>

Quello che vorrei capire è come andare a modificare i valori $giallo, $verde, $rosso alle righe Salerno, Napoli e Sapri tramite l'utilizzo di un form. dovrei rendere la mappa aggiornabile tramite url, non posso sempre utilizzare il blocco note e il ftp.

grazie in anticipo a chiunque possa darmi una mano

Re: mappa generata da librerie gd modificabile tramite form

Originariamente inviato da master_1986
    Salve a tutti, avrei una domanda da chiedervi in merito alla modifica di una pagina php che genera un immagine.

Allora partiamo dalle basi del mio script, utilizzando le librerie gd attraverso php vado a generare una mappa tipo google, con sopra delle icone, che cambiano se vado a variare il nome all'interno del file php, ad esempio se scrivo "Freccia" al valore $ mi genera sulla mappa un icona Freccia (che poi posiziono grazie alle variabili x e y), se invece scrivo $cerchio, mi genererà un cerchio.

Quello che vorrei fare e aggiornare tali valori tramite form, con un menu a tendina. ad esempio alla riga A, vado a modificare il simbolo A ecc ecc.

Non riesco a capire come impostare un eventuale form e farlo comunicare con la pagina php che ho creato.

Per essere più chiaro posto lo script completo.

il mio script si basa su questo che ho preso da questa guida di questo autore

http://www.donatantonio.net/blog/tag...n-librerie-gd/

il codice php è il seguente:

codice:
    <?php // carico l'immagine da usare come mappa $campania = imageCreateFromJpeg('campania.jpg'); // carico i simboli in stile Google Maps $rosso = imageCreateFromPng('rosso.png'); $giallo = imageCreateFromPng('giallo.png'); $verde = imageCreateFromPng('verde.png'); // appongo i simboli in 3 posizioni diverse della cartina // imageCopy(la mappa, il simbolo da apporre, coordinata x mappa, coordinata y mappa, coordinata x simbolo, coordinata y simbolo, larghezza simbolo, altezza simbolo); // simbolo rosso su Salerno imageCopy($campania,$rosso,203,151,0,0,15,25); // simbolo verde su Napoli imageCopy($campania,$verde,124,115,0,0,15,25); // simbolo giallo su Sapri imageCopy($campania,$giallo,333,272,0,0,15,25); // la cartina è pronta per essere creata e memorizzata imageJpeg($campania,"campania_maps.jpg",100); // stampa a video echo "[img]campania_maps.jpg[/img]"; ?>

Quello che vorrei capire è come andare a modificare i valori $giallo, $verde, $rosso alle righe Salerno, Napoli e Sapri tramite l'utilizzo di un form. dovrei rendere la mappa aggiornabile tramite url, non posso sempre utilizzare il blocco note e il ftp.

grazie in anticipo a chiunque possa darmi una mano

Basterebbero poche righe di HTML (se è quello che ho capito)...

HOME.HTML
    codice:
    <html>
    <form name="seleziona" method="GET" action="pagina.php">
    <select name="forma">
    <option value="rosso.png">Rosso</option>
    <option value="giallo.png">Giallo</option>
    <option value="verde.png">Verde</option>
    </select>
    <input type="submit" value="CREA MAPPA" />
    </form>
    </html>
    Codice PHP:
    <?php

$forma 
    $_GET['forma'];

// carico l'immagine da usare come mappa
    $campania imageCreateFromJpeg('campania.jpg');

// carico i simboli in stile Google Maps
    $rosso imageCreateFromPng($forma);
    //ovviamente lo ripeti con tutte le forme che vuoi con variabili diverse

// appongo i simboli in 3 posizioni diverse della cartina
    // imageCopy(la mappa, il simbolo da apporre, coordinata x mappa, coordinata y mappa, coordinata x simbolo, coordinata y simbolo, larghezza simbolo, altezza simbolo);

// simbolo rosso su Salerno
    imageCopy($campania,$rosso,203,151,0,0,15,25);

// simbolo verde su Napoli
    imageCopy($campania,$verde,124,115,0,0,15,25);

// simbolo giallo su Sapri
    imageCopy($campania,$giallo,333,272,0,0,15,25);

// la cartina è pronta per essere creata e memorizzata
    imageJpeg($campania,"campania_maps.jpg",100);

// stampa a video
    echo "[img]campania_maps.jpg[/img]";
    ?>

Prova, con le modifiche del caso...