Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    510

    Avete mai trovato degli incompetenti al potere?

    Domanda con risposta ovvia, ma voglio capire di più.
    Soprattutto in ambito informatico (ma anche se fate un altro lavoro mi interessa sapere) avete mai trovato qualcuno che nonostante ricopra una posizione importante nella vostra azienda, abbia delle scarse conoscenze della materia? Così scarse da condizionare in negativo il vostro lavoro (ad esempio il capo che vi chiede di fare il programma in un modo tale che non è permesso dal linguaggio,oppure si può fare in modo diverso e migliore, e si arrabbia se non lo fate come vuole) ?
    Sono nuovissimo nel mondo del lavoro, studio ancora e ho lavorato, ma mai in ambito informatico e sempre in lavori che non richiedevano molte conoscenze.Vorrei capire come funziona in italia, perché dicono che i programmatori sono sottopagati ... raccontate le vostre esperienze.

  2. #2

    Re: Avete mai trovato degli incompetenti al potere?

    Originariamente inviato da Who am I
    Domanda con risposta ovvia, ma voglio capire di più.
    Soprattutto in ambito informatico (ma anche se fate un altro lavoro mi interessa sapere) avete mai trovato qualcuno che nonostante ricopra una posizione importante nella vostra azienda, abbia delle scarse conoscenze della materia? Così scarse da condizionare in negativo il vostro lavoro (ad esempio il capo che vi chiede di fare il programma in un modo tale che non è permesso dal linguaggio,oppure si può fare in modo diverso e migliore, e si arrabbia se non lo fate come vuole) ?
    Si e purtroppo io credo che siano dappertutto. La cosa che mi da più rabbia è che quando succede una ca**ata tentano sempre a dare la colpa a chi sta sotto per pararsi il non assumendosi la responsabilità del ruolo che si ricopre.

    Originariamente inviato da Who am I
    Sono nuovissimo nel mondo del lavoro, studio ancora e ho lavorato, ma mai in ambito informatico e sempre in lavori che non richiedevano molte conoscenze.Vorrei capire come funziona in italia, perché dicono che i programmatori sono sottopagati ... raccontate le vostre esperienze.
    Un solo consiglio dalla mia esperienza lavorativa: non fidarti mai dei colleghi, in quanto non saranno mai amici, resteranno colleghi, e sappi inoltre che sono pronti ad inc*larti in ogni momento

  3. #3
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Avete mai trovato degli incompetenti al potere?
    Sì, Rebelia e Sky padroni del forum off-topic di html.it...

  5. #5

    Re: Avete mai trovato degli incompetenti al potere?

    Originariamente inviato da Who am I

    Soprattutto in ambito informatico (ma anche se fate un altro lavoro mi interessa sapere) avete mai trovato qualcuno che nonostante ricopra una posizione importante nella vostra azienda, abbia delle scarse conoscenze della materia? Così scarse da condizionare in negativo il vostro lavoro ?
    Si a livello inimmaginabile...Qualche anno fa un dirigente in ente pubblico (donna, meno male che dopo un anno è andata via) non voleva che scrivessimo i documenti al computer perchè avremmo potuto fare copia incolla da internet o altro; pretendeva che scrivessimo tutto a mano in penna nera così non potevamo "fregarla". Mi fermo qui...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822

    Si a livello inimmaginabile...Qualche anno fa un dirigente in ente pubblico (donna, meno male che dopo un anno è andata via) non voleva che scrivessimo i documenti al computer perchè avremmo potuto fare copia incolla da internet o altro; pretendeva che scrivessimo tutto a mano in penna nera così non potevamo "fregarla". Mi fermo qui...



    Un mio amico dice sempre " Le donne: a letto e in cucina .. ed è già troppo"


    E ha quasi sempre ragione. Purtroppo dove ci sono le donne a comandare piu che casini non trovi. E se ci sono piu donne insieme, la cosa degenera, perché sono invidiose l'una dell'altra, devono fare vedere che loro valgono, e cosi via. E anche se sbagliano non lo ammetteranno mai. Non è sempre cosi, ma capita spesso.

    Io ho lavorato in molti enti pubblici dove la stra grande maggioranza sono donne. Spesso è davvero un problema riuscire a dialogare o organizzare il lavoro con loro.

    Comunque, donne a parte, anche io mi sono domandato come sia possibile che gli incompetenti riescano a far carriera. Uomini o donne che siano, riescono a non pagare quando fanno dei danni e a far carriera a dispetto dei colleghi più preparati. Tutti raccomandati? O fortunati? O sanno come vendersi bene?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da ivy_76

    Purtroppo dove ci sono le donne a comandare piu che casini non trovi
    Notevole, pensavo d'essere bannato solo io in questo thread, vediamo che ne pensa Rebelia...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    solo negli enti pubblici! nel privato sono tutti extracompetenti
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  9. #9
    ad un dirigente (manager and up) non si richiedono competenze tecniche, che invece vengono richieste ai profili di tipo più operativo (es: neolaureato)

  10. #10
    Originariamente inviato da Ciccio17
    ad un dirigente (manager and up) non si richiedono competenze tecniche, che invece vengono richieste ai profili di tipo più operativo (es: neolaureato)
    Sì ma a volte non sanno neanche come si gestisce il personale.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.