Salve,
ho questo codice
Codice PHP:
<select id="Regione" name="Regione" onchange="selProvCom(this.value);" > <option value="" selected="selected">-- seleziona --</option> <?php // Collegamento ad database. include("dbconfig.php"); // Query selezione tutte le regioni. $sql = "select * from regioni order by regione"; // Eseguo la query. $result = mysql_query($sql, $conn); while($region = mysql_fetch_array($result)) { ?> <option value="<?php echo $region['id']; ?>"><?php echo $region['regione']; ?></option> <?php } ?> </select>
da cui popolo tramite la funzione selProvCom la provincia corrispondente alla regione selezionata; per funzionare questa funzione ha bisogno come value della option di $region['id']; ma nella mail che viene compilata come report avrei bisogno della $region['regione'] che viene selezionata ( selected ). ho provato diverse soluzioni, ed ora son fermo a questa
Codice PHP:
<input type="hidden" id="Regione" name="Regione" onchange="submit" style="display:none" value="alert(this.options[this.selectedIndex].txt)" />
, ma viene stampato solo alert(this.options[this.selectedIndex].txt). Come posso fare per ricavare il valore? Grazie mille !