PDA

Visualizza la versione completa : Mito Apple

goatboy
09-10-2012, 12:22
Essendo sicuro che su questo forum ci sono persone molto più esperte di me sull'argomento, vi pongo la seguente domande: ma è proprio vero che questi notebook della Apple sono così super-veloci super-fighi super-potenti super-tutto rispetto agli altri notebook ?

Se sì, cosa li rende così super-tutto?
Se no, perchè diavolo gira questa leggenda?
Ma soprattutto, gli oggetti in questione valgono i prezzi esagerati? Come fanno ad essere così alti rispetto ai notebook delle altre marche?

Più dettagli mi date, più sono contento :D

SuperMariano81
09-10-2012, 12:26
Vieni sul forum OT premium, sezione "apple contro tutti", e vedrai. altro che pillola rossa di Matrix

Linkato
09-10-2012, 12:27
Originariamente inviato da goatboy
Essendo sicuro che su questo forum ci sono persone molto più esperte di me sull'argomento, vi pongo la seguente domande: ma è proprio vero che questi notebook della Apple sono così super-veloci super-fighi super-potenti super-tutto rispetto agli altri notebook ?

Se sì, cosa li rende così super-tutto?
Se no, perchè diavolo gira questa leggenda?
Ma soprattutto, gli oggetti in questione valgono i prezzi esagerati? Come fanno ad essere così alti rispetto ai notebook delle altre marche?

Più dettagli mi date, più sono contento :D

Se sei un nerd... con un portatile Apple diventi improvvisamente figo e acchiappi tanto... sapevatelo.

Capito perchè vende tanto?
:mem:

FedericoC
09-10-2012, 12:33
Perchè la gente segue la moda ed è ignorante :fiore:

goatboy
09-10-2012, 12:36
Lo so che è moda, questo è abbastanza evidente. Quindi è tutta una leggenda quella delle prestazioni da paura , ecc.. ? Sono dei semplici notebook come gli altri o qualche differenza ce l'hanno? Un mio prof all'Università ci disse che erano più veloci dei comuni portatili.. :confused:

SuperMariano81
09-10-2012, 12:41
Lo so che è moda, questo è abbastanza evidente. Quindi è tutta una leggenda quella delle prestazioni da paura , ecc.. ? Sono dei semplici notebook come gli altri o qualche differenza ce l'hanno? Un mio prof all'Università ci disse che erano più veloci dei comuni portatili.. :confused:
ogni mattina un pc apple si sveglia e sa che deve andare più veloce di un altro pc, specie samsung.
ogni mattina un pc samsung si sveglia e sa che deve andare più veloce di un altro pc, specie apple.
non importa che tu abbia un pc apple o samsung, l'importante è avere un cronometro.

valia
09-10-2012, 12:42

Senza entrare nei dettagli, a livello di hardware le componenti puoi andarle a guardare anche tu e come vedi spesso sono molto simili (puoi paragonare ad esempio un macbook e un notebook della dell).
Quello che cambia è il sistema operativo: hai alla base un sistema UNIX, kernel ricompilato dalla apple per adattarsi alla tua macchina, già ottimizzato e pronto all'uso.
Le varie chiusure di apple all'esterno lo rendono più stabile, omologando l'utente al proprio modo di pensare (ed è questo che a me non piace)

Merrill Stubing
09-10-2012, 12:42

il sistema operativo merita ... la velocità si sente ... ogniuno sceglie ciò che vuole in base a proprie percezioni, valutazioni ed idee ...

Quando usavo tiger 5 sec ... dall'accensione al sistema operativo perfettamente funzionante ... adesso con snow leopard, più o meno 10 (forse un pò di più) ma è veramente importante?

Ranma2
09-10-2012, 12:43

Principalmente dipende cosa devi farci...

goatboy
09-10-2012, 13:12
Originariamente inviato da valia
Senza entrare nei dettagli, a livello di hardware le componenti puoi andarle a guardare anche tu e come vedi spesso sono molto simili (puoi paragonare ad esempio un macbook e un notebook della dell).
Quello che cambia è il sistema operativo: hai alla base un sistema UNIX, kernel ricompilato dalla apple per adattarsi alla tua macchina, già ottimizzato e pronto all'uso.
Le varie chiusure di apple all'esterno lo rendono più stabile, omologando l'utente al proprio modo di pensare (ed è questo che a me non piace)
Che differenze ci sono tra Windows e IOS? Cosa comporta questa differenza?
E cosa intendi "chiusure all'esterno"?
Voglio i dettagli, perchè l'argomento mi incuriosisce molto..

Loading