ciao a tutti raga. ho creato uno slideshow con l'utility gratuita visualslideshow che mi permette appunto di avere un slider molto carino.con l'unica pecca che se allo slideshow ci metto poche immagini il problema non si crea ma se io andassi ad inserire già più immagini, il caricamento della pagina diventa lento in quanto ho un frame dove mi carica tutte le immagini(ingrandite) che desidero visualizzare e poi sotto uno scroller di tutte le thumbnails(miniature delle immagini da visualizzare nel frame più grande). lo script utilizza i seguenti file:
mootools.js che a quanto pare è un file standard utilizzato da parecchi script;
visualslideshow.js;
e infine slideshow.js
ora la mia domanda è questa:
dato che io sono inesperto, per me, diventa quasi impossibile andare a capire tra le migliaia di righe di codice, l'istruzione che carica le immagini. quindi io volevo che se qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come fare per far si che le thumbnails venissero caricate tutte, mentre quelle ingrandite farle caricare nel frame ma solo all'occorrenza ovvero solo quando l'utente clicca sulla thumbnails corrispondente o solo se durante l'autoplay viene caricata quella determinata immagine.
spero di essermi spiegato al meglio . grazie mille a tutti delle eventuali risposte !
edit: volevo specificare che ovviamente il caricamento di tutte le immagini ingrandite avviene uno sopra l'altro e quindi all'occorrenza mi viene visualizzata solo l'immagine attiva.