Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1

    Decreto Sviluppo e Monti: che ne dite?

    Il nuovo decreto sviluppo ormai è stato approvato, e porta una serie di novità che per noi utenti del forum (che un minimo di dimestichezza con il digitale probabilmente lo abbiamo) non sono mica male, almeno secondo me ... a voi piace o non piace qualcosa di questi provvedimenti? ma soprattutto ... serviranno a qualcosa?
    Decreto Sviluppo: tutti i punti

  2. #2
    ddio carta d’identità cartacea e codice fiscale in plastica: il nuovo documento digitale unificato ci semplificherà la vita e sostituirà progressivamente quelli attuali in maniera gratuita per il cittadino (questa ultima anticipazione è arrivata dal Ministro per la Pubblica Amministrazione Filippo Patroni Griffi).
    mortacci mia
    poi vai all'estero con la carta di identità elettronica non riconosciuta all'estero e devi fare 3 ore in aereoporto prima che ti portino un documento valido dalla fottutissima ambasciata
    Saibal vive!

  3. #3

    Re: Decreto Sviluppo e Monti: che ne dite?

    Originariamente inviato da tigullioweb1
    porta una serie di novità che per noi utenti del forum (che un minimo di dimestichezza con il digitale probabilmente lo abbiamo)
    Decreto Sviluppo: tutti i punti
    con il digitale che?? digitale terrestre forse...

  4. #4
    Originariamente inviato da 31luglio
    mortacci mia
    poi vai all'estero con la carta di identità elettronica non riconosciuta all'estero e devi fare 3 ore in aereoporto prima che ti portino un documento valido dalla fottutissima ambasciata
    Da quanto ne so il problema ai confini non è la carta d'identità elettronica, ma la cartacea con durata prorogata col timbro.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    Originariamente inviato da MItaly
    Da quanto ne so il problema ai confini non è la carta d'identità elettronica, ma la cartacea con durata prorogata col timbro.
    vallo a raccontare a quei simpatici degli egiziani
    Saibal vive!

  6. #6
    Originariamente inviato da 31luglio
    vallo a raccontare a quei simpatici degli egiziani
    ma per andare in egitto non ci vuole il passaporto?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  7. #7
    Originariamente inviato da Goo21
    ma per andare in egitto non ci vuole il passaporto?
    no l'Italia ha degli accordi con l'egitto ( i motivi e i dettagli non li conosco) dove basta la carta di identità, ma come detto non deve essere quella elettronica, non riconosciuta da loro... oltre 3 foto tessera per il visto.... almeno fino al 2010 era così

  8. #8
    credo che quel link contenga poi solo informazioni parziali. Comunque quel che si legge lì, sarebbe la montagna che partorisce il topolino. Se il decreto sviluppo consiste nella digitalizzazione di qualche documento e nello stanziare 200 milioni di euro (briciole) per le start-up italiane, c'è da mettersi le mani nei capelli.

    Ma poi uno legge meglio anche da altre fonti, e inizia a preoccuparsi davvero.

    A quanto pare giù le aliquote irpef di un punto (le prim e due fasce) e su di un punto l'IVA: altra mazzata ai consumi

    Qualche brodino caldo sui tagli agli acquisti e ai leasing da parte di apparati statali, e poi la solita promessa (che speriamo sta volta venga mantenuta) di far pagare l'ICI pure alla Chiesa.

    Qualcosa è utile, ma per buona parte si parla di briciole, aria fritta o di vuoto spinto. Un the caldo per un malato di polmonite. Se questo è il decreto sviluppo, Dio ci aiuti.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    bellissima l'operazione cieli bui

    ci preparano agli oscuramenti dei tempi di guerra

  10. #10
    Originariamente inviato da iltappo
    bellissima l'operazione cieli bui

    ci preparano agli oscuramenti dei tempi di guerra
    ma basta lagnarsi!...questa è anche una misura contro eventuali attacchi terroristici con aerei kamikaze
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.