Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di spawn88

salvare variabile da un form

Buongiorno a tutti,
    ho creato un form per upload di file pdf e avrei bisogno di salvare quanto c'è scritto nella casella dopo che ho selezionato il file, ossia:
    C: , ecc...
    come posso fare?
    grazie a tutti

Il tipo di campo file non ti passa quell'informazione, se vuoi far inserire il percorso all'utente devi usare un campo text e farglielo scrivere a mano...
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

non posso farglielo passare a mano perchè mi sembra poco ortodosso lato utente e non posso nemmeno impostarlo fisso perchè usando più pc le cartelle dove risiedono i file sono differenti.
    mi servirebbe ciò per caricare i file con script ftp in php
    sai essermi d'aiuto?

Purtroppo non si può proprio fare...
    http://stackoverflow.com/questions/3...t-using-jquery

Se ho capito bene dal tuo server dove sta PHP devi caricare dei file sul pc dell'utente... allora forse puoi leggere il filesystem via FTP dal server e popolare ad esempio una tree view per far scegliere il percorso all'utente...
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

riusciresti a darmi una mano per quanto riguarda lo script ftp in php?

Utente di HTML.it L'avatar di Nazza97
    Originariamente inviato da king size slim
    Purtroppo non si può proprio fare...
    http://stackoverflow.com/questions/3...t-using-jquery

Se ho capito bene dal tuo server dove sta PHP devi caricare dei file sul pc dell'utente... allora forse puoi leggere il filesystem via FTP dal server e popolare ad esempio una tree view per far scegliere il percorso all'utente...
    A quanto ho capito lui intende praticamente quando clicchi il select per scegliere il file che deve venire in seguito in upload, copiare il percorso del file inserito dentro il select dell'upload.
    Nazza

Esattamente

Originariamente inviato da Nazza97
    A quanto ho capito lui intende praticamente quando clicchi il select per scegliere il file che deve venire in seguito in upload, copiare il percorso del file inserito dentro il select dell'upload.
    Questo l'avevo capito anch'io, mi chiedo perché allora parla di FTP...

Perché nello script di upload tramite ftp mi richiede il source del file originale

Ok, ma lo script di upload sta sul tuo server.
    Ti chiede il percorso sul tuo server, per fare l'upload ad un altro server, a cosa ti serve il percorso locale?

A meno che tu non abbia un client FTP sul pc dal quale devi inviare il file al tuo server, il quale legge cosa deve fare dal server non capisco proprio cosa devi fare con FTP...

Permessi di invio