Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 118
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    irpef -1, iva +1: il gatto che si morde la coda?

    da qui http://www.corriere.it/economia/12_o...47d2c25a.shtml

    RIDUZIONE IRPEF E AUMENTO IVA - Il Governo ha approvato la riduzione di un punto dell'Irpef su due aliquote: quella che riguarda lo scaglione fino a 15mila euro che dal 23 passa al 22% e quella fino a 28mila euro che passa da 27 al 26% dal primo gennaio 2013. Tra le varie misure anche quella secondo cui pure le pensioni di guerra e di invalidità saranno soggette ad Irpef. Secondo quanto si è appreso, il ddl non ha però azzerato completamente l'aumento di due punti Iva che sarebbe partito a luglio: l'Iva crescerà di un solo punto dal 10 all'11% e dal 21 al 22%.
    gli scaglioni di reddito si riferiscono alla RAL, giusto?
    a me non sembra proprio uno scambio migliorativo per i ceti medio bassi...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  2. #2
    così a spanne mi sembra un leggero miglioramento.
    leggero, a spanne.

    sperèm
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    è una genialata...

    chi evade non non avrà il vantaggio del calo irpef e pagherà per l'aumento iva

    chio non evade vedrà le sue condizioni stabili con tendenza al peggioramento
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    allora togliamo la del tutto i due scaglioni irpef più bassi e aumentiamo l'iva del 30%!
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Originariamente inviato da hfish
    allora togliamo la del tutto i due scaglioni irpef più bassi e aumentiamo l'iva del 30%!
    ...scusa...ero ironico prima
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    e io ancora devo prendere il caffè
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    considerando che generalmente uno non può spendere più di quanto guadagni, ad uno stipendio di 1000€ la diminuzione di tassazione porterebbe 10€ in più in busta paga...

    una persona con questo stipendio e che spenda 500€ al mese si troverebbe a pagare 505€, ovvero a fine mese avrebbe un "guadagno" di 5€

    letta così la cosa può anche essere interessante, ma sono convinto che saranno ben pochi i venditori ad alzare l'IVA di esattamente un punto... la stragrande maggioranza, per convenienza di tutti, arrotondera... stranamente l'arrotondamento non sarà mai verso il basso...

    prevedo ulteriore contrazione dei consumi ;(
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    Scelte disastrose: aumentando l'iva si affossano i consumi. Se si affossano i consumi la gente resta a casa dal lavoro. Se la gente resta a casa dal lavoro non ha reddito per il quale godere dello sconto Irpef e se la gente non ha reddito, non ha tasse da pagare. Se cala il numero di contribuenti, lo Stato inasprisce la pressione fiscale. E ricomincia il giro
    È una storia già vista, e già vissuta dallo stesso governo Monti.
    A quando una scelta coraggiosa per invertire la tendenza?

    Appena insediato, Monti doveva salvare l'Italia dall'imminente fallimento. Oggi qual è la scusa?
    Per quale motivo non si toccano mai le vere voci di spesa pesanti (quelle relative ai privilegi e ai costi del voto di scambio) e con quei soldi recuperari si abbatte la pressione fiscale per rilanciare l'economia reale, mentre invece ancora una volta si finisce col penalizzare i soliti?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Scelte disastrose: aumentando l'iva si affossano i consumi. Se si affossano i consumi la gente resta a casa dal lavoro. Se la gente resta a casa dal lavoro non ha reddito per il quale godere dello sconto Irpef e se la gente non ha reddito, non ha tasse da pagare. Se cala il numero di contribuenti, lo Stato inasprisce la pressione fiscale. E ricomincia il giro
    È una storia già vista, e già vissuta dallo stesso governo Monti.
    A quando una scelta coraggiosa per invertire la tendenza?

    Appena insediato, Monti doveva salvare l'Italia dall'imminente fallimento. Oggi qual è la scusa?
    Per quale motivo non si toccano mai le vere voci di spesa pesanti (quelle relative ai privilegi e ai costi del voto di scambio) e con quei soldi recuperari si abbatte la pressione fiscale per rilanciare l'economia reale, mentre invece ancora una volta si finisce col penalizzare i soliti?
    straquoto... arrivederci all'estero

  10. #10
    Grandissima mossa inculante..

    per beneficiare del -1 bisogna avere uno stipendio.. e di questi tempi ne sento pochi che lo prendono

    per beneficiare del +1 bisogna consumare.. e in qualche modo, prima o poi, ricchi e poveri consumeranno

    chi beneficia del -1 alla fine lo paga sui consumi (saldo 0).. chi non ne beneficia paga (saldo -1), a conti fatti rimaniamo stabili nella merda mentre chi non ha uno stipendio pagherà l'1% in più



    vomitiamo ancora soldi all'oligarchia della casta, brava italia!
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.