Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: copiare file

copiare file

Ciao, una cortesia, premetto che il mio Host sarà Aruba (nel caso ci siano limitazioni particolari).

Il problema che ho è che dovrei copiare da un indirizzo web un file xml, diciamo per esempio www.prova.it/file.xml

Il file si troverà sempre nello stesso posto e sempre con lo stesso nome (naturalmente i contenuti cambieranno di volta in volta)

il file lo devo copiare dentro una cartella nel mio sito sovrascrivendo o cancellando prima sempre quello esistente.

sapete come si fa tramite PHP (o non so se ci sono altri metodi...)

Grazie
    Carlo

Utente di HTML.it L'avatar di kakashi
    fai cosi

Codice PHP:
    $url "http://www.ciao.it/file.xml";
    $leggo file_get_contents($url);

$fp fopen('miofile.xml''w');
    fwrite($fp$leggo);
    fclose($fp); 

Grazie per la risposta....
    l'errore che mi da è questo:
    Warning: file_get_contents(http://www.communityre.eu/RSS/6_2456_01.xml) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Tentativo di accesso al socket con modalità non consentite dalle rispettive autorizzazioni di accesso. in C:\Program Files\EasyPHP-5.3.8.0\www\IbsRE-5-Restyle9_9_5\admin\property_import.php on line 23

Fatal error: Maximum execution time of 30 seconds exceeded in C:\Program Files\EasyPHP-5.3.8.0\www\IbsRE-5-Restyle9_9_5\admin\property_import.php on line 23

il php invece è questo se vuoi provare:

$url = "http://www.communityre.eu/RSS/6_2456_01.xml";
    $leggo = file_get_contents($url);

$fp = fopen('../xml/db2.xml', 'w');
    fwrite($fp, $leggo);
    fclose($fp);

GRazie

Hai qualcosa che blocca la connettività in uscita dal tuo pc, forse un firewall...
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Utente di HTML.it L'avatar di kakashi
    Puoi utilizzare il curl sul tuo hosting? pechè potresti utilizzare quello in alternativa

Utente di HTML.it
    Significa che sul tuo hosting la funzione

file_get_contents()

non ha i permessi per accedere a url diverse da localhost, quindi non puoi connetterti all'esterno.
    Un'alternativa può essere curl, verifica se è abilitato e se lo puoi utilizzare, altrimenti devi cambiare hosting.
    Io sono tuo padre, Luke! Slittino - Sea Scooter - Calciobalilla - Ping Pong

C:\Program Files\EasyPHP-5.3.8.0\www\IbsRE-5-Restyle9_9_5
    Questo non mi sembra un percorso da hosting però...
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Permessi di invio