Ciao a tutti
quando eseguo una procedura di insert oppure di update su una taballe SQL Server utilizzando Linq To Sql non mi scattano i trigger creati per la tabella. E' normale?
Sinceramente non ho sempre utilizzato Linq to Sql solo per inserimenti o aggiunte senza mai aver bisogno dei trigger. Ho cercato un po' in internet ma non sono riuscito a trovare niente.
Grazie a tutti
Esempio di codice di update:
codice:using (DataClasses1DataContext ctx = new DataClasses1DataContext()) { prd_bm_bordo_macchina bm = new prd_bm_bordo_macchina(); decimal id_prd_lav_ord_lav = Convert.ToDecimal(txtRifLavorazione.Text); bm = ctx.prd_bm_bordo_macchina.FirstOrDefault(x => x.id_prd_lav_ord_lav == id_prd_lav_ord_lav && x.personale == txtPersonale.Text && x.data_ora_fine == null); bm.data_ora_fine = DateTime.Now; bm.qta_lavorata = Convert.ToDecimal(txtQtaLavorata.Text); decimal oi = bm.data_ora_inizio.Value.Hour; decimal mi = bm.data_ora_inizio.Value.Minute; decimal si = bm.data_ora_inizio.Value.Second; decimal of = bm.data_ora_fine.Value.Hour; decimal mf = bm.data_ora_fine.Value.Minute; decimal sf = bm.data_ora_fine.Value.Second; bm.durata_effettiva = ((of * 60) + mf + (sf / 60)) - ((oi * 60) + mi + (si / 60)); bm.trasferito = 'S'; bm.data_ora_trasferimento = DateTime.Now; bm.personale = txtPersonale.Text; bm.chius_forzata = 'N'; bm.aggiorna_tempo = Convert.ToChar(i.Value); bm.id_prd_lav_ord_lav = Convert.ToDecimal(txtRifLavorazione.Text); bm.seq_esecuzione = Convert.ToDecimal(lblSeqLavorazione.Text); bm.termina_ol = 'N'; ctx.SubmitChanges();