Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Aumentare RAM

Aumentare RAM

Ciao a tutti,

Ho un vecchio pc Packard Bell (credo il modello sia iMedia S1839) a cui vorrei aumentare la Ram. Ha un processore Intel Pentium D 830 (3ghz) e la ram è DDR2 PC2-4300, due slot da 512 mb.

Vorrei sapere quali caratteristiche devo guardare per acquistarne un'altra (il pc ha altri due slot liberi) e se posso andare oltre i 2gb di ram.

Grazie
    Ciao!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Il tipo di RAM lo hai già definito: DDR2 PC2-4300 (frequenza 533 mhz).
    Se acquisti DD2 con frequenza più elevata lavoreranno comunque a 533 mhz.

Presumo tu abbia un sistema operativo a 32bit, quindi il massimo di memoria gestibile dal sistema è 4 GB, da cui devi dedurre la memoria video e quella delle altre periferiche e quindi trovi la massima RAM che il sistema gestisce.
    Detto questo, non andrei oltre i due GB (non li sfrutteresti) e quindi aggiungerei se li trovi altri due banchi da 512 MB.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Grazie per la risposta teo.
    In realtà non sapevo su che frequenza andare, grazie per avermelo chiarito.

Si, se ne trovano ancora (tipo questo? link) e seguo il tuo consiglio di non andare oltre i 2gb.
    Ci sono dei siti ben forniti in cui reperirla oltre al solito ebay??

Grazie!

Pardon ho sbagliato e ho messo la ram per un desktop invece che questa... va bene lo stesso? o l'alloggiamento è diverso?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Le RAM per netbook sono diverse da quelle per desktop (attacco diverso).
    Per l'acquisto, dai una occhiata qui .
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio