Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Recupero crediti (posso? è legale?)

    Visto che un tale mi deve dei soldi per un lavoro svolto, piaciuto e mai pagato (si parla comunque di pche decine di euro), e visto che andarli a prendere di persona mi costerebbe molto più di quanto devo incassare... mi sono incaponito e per principio quei soldi li voglio recuperare. Anche se ne dovessi incassare solo una parte e non tutto quello che mi deve.

    Perciò la domanda: volendo, posso mandare qualcuno (un conoscente, o un passante qualunque) a riscuotere per me?


    O infrango qualche legge perchè gli inadempienti sono, come probabile, più tutelati rispetto ai creditori?

  2. #2
    Se sei serio, giuro, questa è la più bella domanda fatta in questo forum.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Sono serissimo, cerco qualcuno che vada a recuperare quei soldi per me e sono disposto a lasciargliene anche metà. E se anche questo tizio fosse disonesto e se li tenesse "rubandomeli", mi dispiacerebbe comunque meno che lasciarli all'approfittatore.

    Ma prima vorrei sapere se è legale

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Re: Recupero crediti (posso? è legale?)

    Originariamente inviato da lnessuno
    Visto che un tale mi deve dei soldi per un lavoro svolto, piaciuto e mai pagato (si parla comunque di pche decine di euro), e visto che andarli a prendere di persona mi costerebbe molto più di quanto devo incassare... mi sono incaponito e per principio quei soldi li voglio recuperare. Anche se ne dovessi incassare solo una parte e non tutto quello che mi deve.

    Perciò la domanda: volendo, posso mandare qualcuno (un conoscente, o un passante qualunque) a riscuotere per me?


    O infrango qualche legge perchè gli inadempienti sono, come probabile, più tutelati rispetto ai creditori?
    ovvio, ma solo se gli fai una delega sullo stile di quelle che si fanno per le riunioni di condominio.

    comunque non vedo perche' tu non possa mandare qualcuno a nome tuo ritirarti qualche cosa.

    ovvio che dipende moltissimo da chi ci mandi
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  5. #5

    Re: Re: Recupero crediti (posso? è legale?)

    Originariamente inviato da vonkranz
    ovvio, ma solo se gli fai una delega sullo stile di quelle che si fanno per le riunioni di condominio.

    comunque non vedo perche' tu non possa mandare qualcuno a nome tuo ritirarti qualche cosa.

    ovvio che dipende moltissimo da chi ci mandi
    e cosa fa per farseli riavere!!!
    Comunque se mandi Equitalia o Monti puoi farci anche qualcosa in più! Assicurato ed è anche legale!!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Se c'è qualcuno grande, grosso e cattivo (possibilmente molto cattivo) che ha voglia di guadagnare qualche decina di euro in modo facile mi contatti via pm

    Zona di lavoro: Sicilia

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Re: Re: Re: Recupero crediti (posso? è legale?)

    Originariamente inviato da onigiri
    e cosa fa per farseli riavere!!!
    Comunque se mandi Equitalia o Monti puoi farci anche qualcosa in più! Assicurato ed è anche legale!!
    va dal debitore e dice:
    "Inessuno mi ha detto di passare a nome suo a prendere i soldi che gli devi"
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da lnessuno
    Se c'è qualcuno grande, grosso e cattivo (possibilmente molto cattivo) che ha voglia di guadagnare qualche decina di euro in modo facile mi contatti via pm

    Zona di lavoro: Sicilia
    le premesse per essere una cosa lega e legittima cominciano ad assottigliarsi, sappilo
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  9. #9
    Originariamente inviato da vonkranz
    va dal debitore e dice:
    "Inessuno mi ha detto di passare a nome suo a prendere i soldi che gli devi"


    Originariamente inviato da vonkranz
    le premesse per essere una cosa lega e legittima cominciano ad assottigliarsi, sappilo
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.