Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Dyndns funziona sì e no

    Salve, ho un sistema a distanza per controllare delle telecamere di videosorveglianza che usa dyndns.
    Praticamente riesco a connettermi sia dall'interno della LAN (indirizzo IPorta) che dall'esterno (indirizzo esterno.dyndnsorta), senza problemi eccetto che... da casa mia.

    Sul forum ho trovato solo messaggi di persone che non riuscivano affatto a connettersi dall'esterno.

    La prima volta che ho provato ad accedere da casa, Internet Explorer (il servizio funziona solo con IE) mi ha chiesto di installare un software che ora non ricordo. Però non riusciva mai a scaricarlo (su altri computer il software si è scaricato/installato senza problemi).
    Adesso nemmeno quello: quando mi connetto da casa cerca di accedere alla pagina ma non ha risposta dal sito. Ho quindi provato a cambiare l'indirizzo del dns da windows, mettendo google, ma niente da fare.

    Eppure riesco a connettermi dall'ufficio, e da casa di altre persone che hanno l'adsl, quindi non è un problema di invio dei dati ma solo di riceverli a casa mia.

    Qualche suggerimento? Dove potrebbe essere il problema?
    Libero > imposto
    Lunux > Windows
    Esperanto > lingua del padrone
    Kirek
    (dove > è "maggiore di")

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    bel problema...

    quel programma che non riesci ad installare, serve per accedere da remoto all'ip can?
    hai capito perché non si installa?

    Prova con i dns di open dns
    Prova disabilitando firewall e antivirus se presenti sul tuo computer
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Mi pare di aver provato queste cose, posso riprovarci perché potrei aver sbagliato qualcosa.

    Se non ci riuscirò ancora, settimana prossima chiamerò l'assistenza, e se riesco a farmi spiegare il problema farò sapere anche qui.
    Libero > imposto
    Lunux > Windows
    Esperanto > lingua del padrone
    Kirek
    (dove > è "maggiore di")

  4. #4
    Allora, ieri il tecnico si è connesso con teamwiewer ma non è riuscito a far connettere Internet Explorer. Ha prima abbassato il livello di protezione del modem ottenendo di avere la domanda di installare quel software che aveva un nome strano (sembra cinese, tipo dejang ecc.). Tuttavia il software non si installava.

    Quindi ha provato con un altro modo: ha scaricato un programma, Pro surveillance System, e dopo vari tentativi è riuscito a connettersi. Quindi resta il problema in IE ma è relativo, cioè posso comunque vedere le telecamere.
    Ora ho una domanda, conoscete qualche programma simile a Pro surveillance System, ma per Linux? E devo usare per forza quello o basta un qualsiasi client?
    Libero > imposto
    Lunux > Windows
    Esperanto > lingua del padrone
    Kirek
    (dove > è "maggiore di")

  5. #5
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    prova a vedere questo (scorri la lista)

    http://linux-surveillance-system.fyxm.net
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #6
    Ciao fivendra, non credo che tra i programmi ci sia quello che cerco (dalla pagina sembra di sì, poi andando a vederli ad uno ad uno...), ma grazie comunque.
    Libero > imposto
    Lunux > Windows
    Esperanto > lingua del padrone
    Kirek
    (dove > è "maggiore di")

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.