Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

qual'è il numero di parole costituenti keyword?una per volta separata da virgola?

partendo dalla considerazione che per logica,se cerchi una canzone e scrivi su google un verso di questa,la canzone esce fuori

do per (neanche troppo) scontato che una singola keyword è un gurppo di parole,o singola che uno voglia, all'interno del meta tag keywords ,tale per cui se scrivo hotel italia invece che italia hotel,risulto in modo diverso nelle serp,di google o chicchessia.

questo diventa un falso logico perchè google sostiene di non badare al meta keywords,ma che pizzica da contenuti, tag <h> , meta description e title.

ora,chi ha ragione?

nel caso fosse rilevante il meta in questione,bisogna specificare a gruppi di parole,oppure fare una specie di vocabolario(una parola per volta separata da virgola) dei termini piu rilevanti?
    Sono pronto a incontrare il Creatore. Se il Creatore sia pronto all'ardua prova di incontrare me, è un'altra questione.
    -- Winston Churchill

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Quando si fa lo studio delle chiavi per un sito si ragiona certamente a frasi, che è quello che gli utenti effettivamente inseriscono come stringa di ricerca nei motori.

Quanto al meta tag keywords, sono anch'io dell'idea che non sia più usato dai motori, almeno da quelli più evoluti che siamo abituati ad usare. E sarebbe logico fosse così, dato che un motore è interessato a ricercare il contenuto che effettivamente è visibile in una pagina, non quello che non lo è. Il meta tag serviva quando la potenza di calcolo dei motori ancora non permetteva questo tipo di analisi.

Detto questo, non capisco dove sia il "falso logico" che dici. Se vuoi spiegare meglio il dubbio, fai pure.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

il falso logico consisterebbe(non do nulla per verità assoluta,intendiamoci) nel fatto che per lo meno ho intuito che il meta keywords influsice comunque in qualche maniera sul posizionamento,mi spiego meglio:

se pensiamo ai "punteggi" che nell'algortimo di google,vengono dati ai riscontri di tot presenze di una parola o gruppo di parole dentro i ripsettivi tipi di tag,mi parrebbe assurdo credere che tutto il resto venisse buttato via come informazione non rilevante,peggio ancora non pertinente.

al di la di quanto scritto prima a proposito di <h> <title> descritpion e via dicendo,inizio ad avere l'impressione che le keywords vengono cercate ,per cosi dire,dentro e fuori dai tag ,e poi attribuiti loro una sorta di punteggio a seconda di dove vengono trovate,al fine di dare un punteggio complessivo alla pagina.avrò scoperto l'acqua calda probabilmente,ma indipendentemente da questo:

se io devo intendere una keyword in relazione alle ricerche effettuate da google,

per una ricerca del tipo "casa di cura tal dei tali roma" devo aspettarmi di dover collocare dentro la pagina la frase esatta cosi com'è oppure smembrata parola per parola nell'amalgama dei contenuti della pagina?

questo è il mio dubbio atavico!
    Sono pronto a incontrare il Creatore. Se il Creatore sia pronto all'ardua prova di incontrare me, è un'altra questione.
    -- Winston Churchill

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da fullmetalmusic
    il falso logico consisterebbe(non do nulla per verità assoluta,intendiamoci) nel fatto che per lo meno ho intuito che il meta keywords influsice comunque in qualche maniera sul posizionamento
    Io non sono d'accordo con questa tua intuizione, e i motivi te li ho esposti nel post precedente. Inoltre è opinione condivisa che sia così, e mi sembra che lo stesso Google lo abbia dichiarato.

se pensiamo ai "punteggi" che nell'algortimo di google,vengono dati ai riscontri di tot presenze di una parola o gruppo di parole dentro i ripsettivi tipi di tag,mi parrebbe assurdo credere che tutto il resto venisse buttato via come informazione non rilevante,peggio ancora non pertinente.

al di la di quanto scritto prima a proposito di <h> <title> descritpion e via dicendo,inizio ad avere l'impressione che le keywords vengono cercate ,per cosi dire,dentro e fuori dai tag ,e poi attribuiti loro una sorta di punteggio a seconda di dove vengono trovate,al fine di dare un punteggio complessivo alla pagina.avrò scoperto l'acqua calda probabilmente
    Ma infatti tutto il testo della pagina viene considerato... i tag servono solo per dare maggiore rilevanza al testo in essi contenuto.

Anzi, già da tempo i motori si stanno spostando dall'impostazione di analisi delle pagine a keyword, in cui si dava importanza alla famosa keyword density (la percentuale di presenza della chiave nel testo della pagina) ad un'impostazione semantica in cui il motore tenta di capire il significato della keyword e cerca le pagine che hanno un significato quanto più simile ad essa: il testo della pagina è chiaramente preso completamente in considerazione.

se io devo intendere una keyword in relazione alle ricerche effettuate da google,

per una ricerca del tipo "casa di cura tal dei tali roma" devo aspettarmi di dover collocare dentro la pagina la frase esatta cosi com'è oppure smembrata parola per parola nell'amalgama dei contenuti della pagina?

questo è il mio dubbio atavico!
    Se devi fare una pagina e vuoi posizionarla per la chiave "casa di cura tal dei tali roma", è bene inserire almeno una volta, nei punti "caldi" della pagina, la chiave esatta che vuoi posizionare, quindi inserirla declinata in qualche variante in altri punti del testo.

Ma oltre a questo, è opportuno scrivere un testo che parli del tema "casa di cura tal dei tali roma" nel modo più esaustivo possibile. Per chiavi che trattano temi più vasti, una pagina potrebbe non essere sufficiente per il posizionamento, e potrebbe servire una sezione composta da più pagine.

Una pagina che riporta le stesse parole della chiave di ricerca, ma "a casaccio" avrà speranza di essere visibile per quella ricerca solo se questa è palesemente assurda, ovvero se non ci sono pagine che riportano la chiave esattamente uguale.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

perfetto,era quel dettaglio che mi mancava del quadro generale!
    -- Winston Churchill

Permessi di invio