PDA

Visualizza la versione completa : Rete Aziendale

loweherz
12-10-2012, 08:00
Salve, ho un azienda meccanica e vorrei fare un upgrade del settore IT.

Ho la necessitÓ di mettere in ufficio due pc per permettere agli impiegati di lavorare con lo stesso programma (un gestionale per la contabilitÓ.)

Un computer in azienda per usare autocad e scaricare dei programmi da macchine utensili

Un portatile per il direttore che ha la necessita di vedere i disegni in autocad e i programmi (txt) sul PC in azienda, e visualizzare il programma gestionale

Secondo voi quale Ŕ la soluzione migliore? Io pensavo a qualcosa in cloud (tipo dropbox o vmware) ma non saprei. Conviene pi¨ avere un server in azienda in questi casi o si pu˛ fare senza?

senior_roma
12-10-2012, 09:18
Ciao ,
io farei un bel server aziendale all'interno della rete metterei un bel firewall per la protezione e accesso alla rete dall'esterno un bel nas per il salvataggio dati ....
e parti con il piede giusto.
noi siamo a roma per qualsiasi info chiamaci

xxxx
xxxxx

comas17
12-10-2012, 09:28
Evita per cortesia questi inutili messaggi autopromozionali :madai!?:

loweherz
12-10-2012, 10:02
e poi da i pc come faccio.? per avere lo stesso programma su due postazioni differenti..

merkurio76
12-10-2012, 15:29
mmmm...in base alla mia esperienza dovresti spendere un po di soldi per acquistare delle licenze....e anche un server....i pc che vedranno autocad hanno bisogno dell'autocad con tanto di licenza (a meno che quello che disegna non faccia una cartella nel server con i file trasformati in pdf) a questo punto tutti potranno vedere i file. Se avete giÓ un gestionale basta installarlo in ogni singolo pc collegati al server tramite switch/router/hub.

Loading