Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Impedire Chiusura Finestra Programma

    Salve!
    Ognuno dei programmi realizzato in C viene eseguito in finestra.
    Vorrei sapere se c'è un modo per evitare che l'utente chiuda il programma cliccando sulla X (chiudi finestra) e sia quindi obbligato ad attendere determinate condizioni.
    Attenzione: non mi interessa sapere come impostare il full-screen (che tra l'altro in VISTA non è supportato)
    Graditi sia consigli in C classico che utilizzando le winAPI.
    GRAZIE

  2. #2
    http://blogs.msdn.com/b/oldnewthing/.../10019758.aspx

    Tra parentesi, il linguaggio di riferimento va specificato anche come tag nel titolo, qui lo aggiungo io.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3

    [C]precisazione

    Perdoni MItaly sono nuovo del forum.

    Per ciò che concerne la mia richiesta:
    Non mi occorre necessariamente il codice o "il comando magico" vorrei solo capire la procedura da seguire per far sì che l'utente non possa forzare l'uscita dal programma.
    Magari mi piacerebbe che il programma, una volta compilato, non fosse eseguito neppure in finestra o in console.
    GRAZIE

  4. #4
    Originariamente inviato da MItaly
    http://blogs.msdn.com/b/oldnewthing/.../10019758.aspx

    Tra parentesi, il linguaggio di riferimento va specificato anche come tag nel titolo, qui lo aggiungo io.
    Grazie...scusi non avevo capito che il link da Lei postato fosse la risposta

  5. #5

    Re: [C]precisazione

    Originariamente inviato da C-hild
    Magari mi piacerebbe che il programma, una volta compilato, non fosse eseguito neppure in finestra o in console.
    Be', per questo basta impostare come tipo di applicazione "applicazione GUI" e non creare nessuna finestra.

    Tra parentesi, sul forum ci si dà del tu.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  6. #6

    Re: Re: [C]precisazione

    Originariamente inviato da MItaly
    Be', per questo basta impostare come tipo di applicazione "applicazione GUI" e non creare nessuna finestra.

    Tra parentesi, sul forum ci si dà del tu.
    Grazie!!! Credo che TU (:-D) abbia proprio centrato il mio quesito... saresti così gentile da spiegarmi come impostare l'applicazione come GUI? Ne ho sentito parlare ma non sono pratico.
    Conosco discretamente (quanto mi basta per creare le applicazioni che mi servono) il linguaggio C e stavo studiando le API ma non conosco le GUI, eventualmente puoi darmi qualche link di riferimento o qualche manuale? (anche in Inglese va bene).
    Come compilatore uso il Dev.
    Grazie

  7. #7
    Non ho bene in mente come sia il Dev (è un ambiente vecchio e buggato che non ho mai avuto il dispiacere di usare), comunque dovrebbe essere sufficiente scegliere "Progetto GUI" o roba del genere al momento di creare un nuovo progetto.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.