PDA

Visualizza la versione completa : Alimenti "salutisti"

astro
12-10-2012, 23:13
Ma qua non si parla mai di cibi salutisti... (vabbe' manco di gnocca, s'è per quello :fagiano: )

Io oggi ho "sbattuto" contro il kefir e pare che sia straconosciuto e straapprezzato
L'altro giorno sull'amaranto...
E neanche me li cerco (già mi faccio lo yogurt, e va di lusso)

Emmammamia quante non ne so :jam:

Voi? Ne usate, ne apprezzate, ne cosigliereste qualcuno?

No perchè io qui ho sentito parlare solo di junkfood, kebab e dolci/gelati (però so che sono uno disattento :shy: )

TODO Esci subbbito da questo corp...ehm thread!!! :D

kalosjo
12-10-2012, 23:15
Ho capito solo "kebab"....
Sto troppo a sud?

astro
12-10-2012, 23:17
Il kefir viene dalle parti della Turchia...
E' bbastanza sud?? :spy:

E comunque kefir e amaranto sono i miei spunti. Il thread serve a quello :fiore:

PS da solo
"Ma chi li vuole gli spunti!?!" :jam:

todoroki
12-10-2012, 23:25
di yogurt ho provato ultimamente quelli probiotici.ma dopo che ho letto certe cose sui batteri, non li mangio più.in particolare da dove li prendono :(

kebab ho scoperto che esiste pure al cioccolato,ma da me non ce n'è.comunque non mi ispira. :nonono:

Alhazred
13-10-2012, 00:04
Kefir non ho idea di che roba sia, amaranto per me è solo un colore e i colori non si mangiano.

Il Kebab mi piace :mem:

rebelia
13-10-2012, 00:08
Originariamente inviato da Alhazred
amaranto per me è solo un colore e i colori non si mangiano.

pensato uguale :stordita:

cmq i cibi salutisti non sono solo quelli dai nomi impronunciabili: ogni frutto e vegetale di stagione fa bene e personalmente sono convinta (merril, chiudi gli occhi) che anche gli alimenti ciclicamente demonizzati facciano male solo se usati in modo scorretto (leggasi in quantita' industriali)

mediamente, i cibi dai nomi strani li posso anche assaggiare, ma tendo a mangiarli pensando che sto solo ingrassando i trendsetter e i produttori che li guidano :D

sparwari
13-10-2012, 00:20
salutisti?
iniziamo a togliere/ridurre alcol, fumo, fritto, grassi saturi.

se fai questo se già molto AVANTI. senza spendere nulla.

trovo che spesso vi siano delle mode che esaltano prodotti e cibi.
si può vivere in modo sano e genuino adottando semplicemente poche regole ...senza rivolgersi a nomi esotici.

Merrill Stubing
13-10-2012, 09:58
Originariamente inviato da astro
Ma qua non si parla mai di cibi salutisti... (vabbe' manco di gnocca, s'è per quello :fagiano: )

Io oggi ho "sbattuto" contro il kefir e pare che sia straconosciuto e straapprezzato
L'altro giorno sull'amaranto...
E neanche me li cerco (già mi faccio lo yogurt, e va di lusso)

Emmammamia quante non ne so :jam:

Voi? Ne usate, ne apprezzate, ne cosigliereste qualcuno?

No perchè io qui ho sentito parlare solo di junkfood, kebab e dolci/gelati (però so che sono uno disattento :shy: )

TODO Esci subbbito da questo corp...ehm thread!!! :D

Infatti, io qui non intervengo quasi mai, quando si parla di cibo ... Chissá perché ...

Quinoa? Mai provata? Bulgur?

Kefir mai sentito, adesso mi documento.

Merrill Stubing
13-10-2012, 10:00
Originariamente inviato da sparwari
salutisti?
iniziamo a togliere/ridurre alcol, fumo, fritto, grassi saturi.

se fai questo se già molto AVANTI. senza spendere nulla.

Certi cibi valgono comunque ... Vale la pena provarli, poi le scelte salutistiche o junk food addicted dipendono da individuo ad individuo e hai comunque fatto bene a sottolinearlo qui :D :ciauz:

Merrill Stubing
13-10-2012, 10:03
Originariamente inviato da Alhazred
Kefir non ho idea di che roba sia, amaranto per me è solo un colore e i colori non si mangiano.

Il primo condivido, il secondo :malol: :malol:

Approposito di colori ... Turmeic ... Meglio nora come curcuma Gnam che buona che é ...

Solo sui dolci la eviterei, ha un gusto che proprio non lo vedo ben associato :fagiano: :zizi:

Loading