Salve ho una questione tecnica inerente al settaggio di un router.
Ho installato correttamente il router AZTECH HW550-3G con chiavetta usb sonyericsson MD400 e tutto funziona correttamente ; ho eseguito l'aggionamento firmware(l'ultimo disponibile) e sempre tutto è ok.
Ora ho la necessità di realizzare un virtual server e quindi ho settato nel menu application del router i parametri del dyndns.org e i parametri del Port Forwarding
per reindirizzare una porta specifica ad un ip specifico (devo collegare da remoto ossia da web un pc-server che mi comanda la caldaia la cui porta è 8888):
settaggi Port Forwarding : IP Address 192.168.2.5 Port Range 8888-8888 Protocol Tcp e Udp
Settaggi Dyndns : Dynamic DNS Provider Dyndns.org Account:xxxxxx Password:xxxxx Dynamic Domain Name:xxxxx.dyndns.org
Il mio problema è il seguente : da LAN l'indirizzo specifico 192.168.2.5:8888 è raggiungibile e funzionante invece se provo da remoto-WEB xxxxx.dyndns.org:8888 non lo raggiunge ; se invece provo sempre da web xxxxx.dyndns.org mi apre al homepage del router aztech.
Come conferma se faccio il ping di xxxx.dyndns.org me lo trova mentre xxxx-dyndns-org:8888 non trova nulla.
Come mai?Cosa sbaglio?Avete qualche esperienza in merito rispetto al router AZTECH in questo senso?
Le impostazione di porta 8888 mi sono date dal fornitore del sever-caldaia mentre IP 192.168.2.5 l'ho impostato io con 255.255.255.0 e 192.168.2.1 come gateway.
Vi ringrazio anticipatamente

Rispondi quotando