Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Monitorare vendite su siti esterni

    Salve, a tutti.
    Vorrei sapere se esiste un modo per monitorare le vendite di determinati siti che hanno il link sul mio sito.

    Ovvero ho un link di un sito (chiamato A) sul mio web, quando un'utente clicca su questo link A ed eventualmente effettua un'acquisto posso saperlo o monitorarlo?

    Chiedo questo perchè come vedo, analytics non lo fa. Esiste un qualsiasi altro servizio che fa questo?

    Spero di essere stato abbastanza chiaro.

    Grazie

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Google Analytics, come molti altri prodotti simili, permette di monitorare le vendite sul proprio sito, non su siti di terzi.

    Se vuoi monitorare le vendite su siti di terzi, devi necessariamente fare degli accordi col proprietario del sito, in modo che condivida i propri dati.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    Grazie per la risposta.
    Come devo fare accordi, ovvero devo chiedere al proprietario di inserire un qualche codice sul suo sito ( e se si come posso generarlo) o altro...


    Grazie ancora

  4. #4
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Potete decidere di usare uno strumento di rilevazione dei dati (ad esempio lo stesso Google Analytics) e condividere la reportistica, ovvero che entrambi avete accesso ai dati. Oppure puoi chiedere di inserire un codice di tracciamento sulla pagina di conferma dell'ordine, che può essere quello di un qualsiasi strumento di rilevazione del traffico sotto il tuo controllo... ovviamente non lo stesso che usi sul tuo sito.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.