Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    20

    Come utilizzare uno sdoppiatore LAN?

    Vorrei utilizzare uno sdoppiatore LAN per collegare al modem-router Televisore e decoder MySky utilizzando un unico cavo ethernet. Ho già un lungo cavo di tipo diretto che va al decoder e vorrei sfruttarlo per collegare anche il televisore che gli è accanto. Non ho infatti possibilità fisica di far passare un nuovo cavo, né mi va di ricorrere a soluzioni wireless perché ne ho in casa fin troppe. In questo momento non vorrei tenere in considerazione neanche il multiswitch.
    Lo sdoppiatore che ho in mente di utilizzare sarebbe del tipoa Y, 1 ingresso + 2 uscite tutte e tre femmine. Ho letto in giro e in questo forum che ne occorrerebbero due di sdoppiatori, uno per collegare due porte del router, l'altro per tv e decoder. Ho letto però anche che qualcuno ha riscontrato dei problemi. In alcuni siti si dice che ne basta uno e così fa intendere anche qualche venditore ... bohh???
    Quale è l'esatto modo per utilizzare gli sdoppiatori? E i cavi LAN devono essere tutti di tipo diretto (no cross)?

  2. #2
    Ciao....questi accessori non funzionano in contemporaneo se parliamo di trasmissione lan, devi acquistare uno switch (5 porte - 8 porte - 16 etc) in base alle tue necessità, quindi se tu hai un solo cavo lo attacchi su qualsiasi porta e "smisti" le tue connessioni.
    Solitamente i cavi devono essere diritti se utilizzi lo switch...."ci pensa lui a fare tutto"...
    Non far capire mai al tuo pc che hai fretta!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.