Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Ripulire le SERP da "bed-link" che rovinano la web reputation

Ciao a tutti,

ecco il mio problema:
    ho costruito un sito per una persona nota in un determinato campo ed il sito va alla grande, ora ho un altro problema ovvero se digito il nome della persona in questione il sito che ho costruito è al primo posto (ovviamente) ma nel resto della prima pagina di GOOGLE appaiono altri risultati che rovinano la web-reputation della persona in questione.
    Per tentare di ripulire almeno la prima pagina, ho cominciato a creare profili Facebook, LinkedIn, GOOGLE+, Twitter (questi ultimi 2 non entrano nelle serp neanche se faccio i salti mortali all'indietro nel cerchio di fuoco) etc . . . ho scritto articoli che sono stati pubblicati su siti terzi ed in questo modo alcuni bed-link sono spariti, erano 5 adesso ce n'è solo uno che non vuole muoversi dalla 3 posizione neanche a cannonate, come faccio ?
    Secondo voi potrebbe aiutare se aprissi 2 blog con il nome della persona (nome_persona.blogspot.com e nome_persona.wordpress.com ?) o verrebbe considerato spam ???
    Qualche consiglio ?
    Grazie,
    CiccioCode

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Io cercherei piuttosto di migliorare il posizionamento dei profili già esistenti, in modo da farli salire rispetto al risultato "sconveniente".
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Ciao rigby76
    magari fosse solo migliorare il loro posizionamento . . . . . GOOGLE+ e Twitter non entrano proprio nelle serp. Questa è la prima volta che mi succede una cosa del genere, di solito Twitter si posiziona sopra a tutti poi viene FB e poi gli altri
    Comunque grazie per il tuo tempo.
    CiccioCode !!!

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Hai detto che la prima pagina l'hai pulita, immagino che qualcosa sia entrato in SERP, giusto? Google+ e Twitter suppongo che possano entrare comunque, potrebbe essere solo questione di tempo. Io lavorerei su questi profili con link building, attività sociale e produzione di contenuti... le cose dovrebbero andare a migliorare nel tempo.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    si, la prima pagina è quasi pulita manca solo un link che è fisso in terza posizione e sembra non volersi muovere da li
    Comunque continuo con la produzioni di contenuti unici e vediamo un po cosa succede.
    Grazie,
    CiccioCode

Permessi di invio