PDA

Visualizza la versione completa : Strane richieste su subito.it

dj-_-b spirit
14-10-2012, 21:39
Oggi ho messo in vendita il mio fuoristrada su subito.it e, nel giro di qualche ora, mi sono subito arrivate alcune mail in cui mi si chiedeva se l'auto era ancora disponibile.
Alla prima mail, nonostante mi sembrava una strana richiesta (sull'annuncio, infatti, c' la data d'inserzione), ho risposto normalmente, ma con l'arrivo delle altre mi sono insospettito.

E' forse un modo per accaparrarsi indirizzi mail?
Voi che ne pensate? Vi siete mai trovati nella stessa situazione?

Nuvolari2
14-10-2012, 21:47
Mi sembrerebbe un modo un po' lungo e macchinoso... non so... tutto pu essere per.

Facevano un preciso riferimento al tipo di auto o all'annuncio, o sembra pi che altro un messaggio "standard"? o erano perfettamente uguali fra loro le richieste che pervenivano?

Comunque anche se l'annuncio del giorno stesso, penso che uno chieda comunque se l'auto ancora in vendita.

lnessuno
14-10-2012, 21:48
Io chiedo sempre se l'annuncio valido, per evitare di rompere i marroni al venditore che ha gi venduto :bh:

dj-_-b spirit
14-10-2012, 21:50
Non facevano riferimento all'auto e tutte le mail (leggermente differenti tra di loro) erano molto brevi, senza troppi convenevoli o richieste di informazioni aggiuntive.

Un indirizzo mail sembrava pure appartenere ad un francese...

dj-_-b spirit
14-10-2012, 21:51
Originariamente inviato da lnessuno
Io chiedo sempre se l'annuncio valido, per evitare di rompere i marroni al venditore che ha gi venduto :bh:

D'accordo, ma la prima mail l'ho ricevuta 15 minuti dopo aver pubblicato l'annuncio...
E poi nessuno di questi tizi si fatto sentire dopo che gli ho risposto...

Nuvolari2
14-10-2012, 21:53
Originariamente inviato da dj-_-b spirit
D'accordo, ma la prima mail l'ho ricevuta 15 minuti dopo aver pubblicato l'annuncio...

magari uno non ci fa caso. Guarda solo l'annuncio e il suo contenuto, e non tanto quando stato effettivamente pubblicato.

Comunque per capirlo ti basta rispondere a questi tizi, e vedere se ti ri-rispondono. Se spariscono nel nulla, il dubbio diventa lecito.

dj-_-b spirit
14-10-2012, 22:08
Originariamente inviato da Nuvolari2
magari uno non ci fa caso. Guarda solo l'annuncio e il suo contenuto, e non tanto quando stato effettivamente pubblicato.

Comunque per capirlo ti basta rispondere a questi tizi, e vedere se ti ri-rispondono. Se spariscono nel nulla, il dubbio diventa lecito.

Infatti non ha risposto nessuno...

31luglio
14-10-2012, 22:46
sono richieste truffe che su subito arrivano in continuazione

carlo2002
15-10-2012, 01:16
Avevo messo in vendita una stufa e sono arrivate strane richieste anche a me :madai!?:

deleted_x
15-10-2012, 19:19
Confermo, messo in vendita un oggetto e mail arriva a 10 minuti dalla pubblicazione.

Loading