Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    Meglio auto d'epoca o usata recente?

    salve a tutti
    ho un budget di 2000 euro e cerco qualcosa che mi faccia risparmiare
    avevo adocchiato una bella Fiat punto 1200 di 5 anni, quando un amico mi ha consigliato di prendermi un'auto di 20 anni e iscriverla come d'epoca
    secondo il suo parere pagherei 200 euro di assicurazione l'anno.....
    insomma, sono dubbioso in quanto non so decidermi, chiedo aiuto a voi che sicuramente ci siete passati, ho fatto questi calcoli:
    PRO
    1)assicurazione 200 euro l'anno
    2)quella che ho visto è una alfa 147, in confronto alla punto è sempre OTTIMA
    CONTRO
    1)i motori di 20 anni fa consumavano molto
    2)un'auto di 20 anni ha bisogno di molta manutenzione


    il punto rimane l o stesso , in quanto di assicurazine pagherei 200 a fronte dei 700 della punto, però viaggierei in alfa 147
    e con i soldi che risparmio faccio la manutenzione....ragiono male? chiedo consigli su questo ultimo punto grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da raven74
    147 di 20 anni?

    forse volevi dire 145

    edit: nemmeno, la 145 è del '94
    si scusami
    ho omesso di scrivere che oltre ad essere di 20 anni, potrei pagare poco anche con auto di futuro interesse storico
    e nella lista rientrano i modelli citati da te e da me
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Per essere iscritta d'epoca, mi sembra di ricordare che deve essere completamente originale in ogni sua parte. Quindi devi accertarti che, chi l'ha avuta prima di te abbia provveduto a fare le manutenzioni con parti originali.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Dipende da quanto la usi.
    Un'auto tende comunque a dover essere curata e i materiali consumabili per auto d'epoca divengono man mano piu' rari e quindi piu' costosi.

    Se la usi poco, la tieni in box, la tratti bene, puo' farti camminare tanto e risparmiare tanto.
    Se tu o il vecchio proprietario la usate tanto ( usava tanto ) o la tratti male ( scarsa manutenzione da parte tua o del tuo predecessore ), quei 500 euro te li bruci in un attimo.

    IMHO
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da saucer
    Dipende da quanto la usi.
    Un'auto tende comunque a dover essere curata e i materiali consumabili per auto d'epoca divengono man mano piu' rari e quindi piu' costosi.

    Se la usi poco, la tieni in box, la tratti bene, puo' farti camminare tanto e risparmiare tanto.
    Se tu o il vecchio proprietario la usate tanto ( usava tanto ) o la tratti male ( scarsa manutenzione da parte tua o del tuo predecessore ), quei 500 euro te li bruci in un attimo.

    IMHO
    purtroppo ne con l'auto d'epoca, ne con la punto da 5 anni
    posso essere sicuro di come la abbia guidata il vecchio proprietario
    potrei andare con un meccanico, ma chiedendo in giro, mi pare che dal suono non si capisce molto
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    alfa 145 a benzina???? spero che sia diesel, le 145 benzina, sia che fossero1.3, 1.4 che 1.6 erano delle fogne, consumavano quanto un ferrari, altro che risparmi su assicurazione... poi considera che per farla asi passano almeno 6 mesi da quando inoltri la domanda...
    poi bisogna vedere se in quei 20 anni han cambiato regolarmente l'olio, altrimenti il motore sarà pieno di morchie e pronto per fondere... per non parlare delle condizioni in cui saranno le guarnizioni delle valvole e le tubazioni, pronte a lasciarti a piedi ... e la frizione? se non è a posto ci vuole un salasso per rifarla...e le sospensioni? costano pure quelle e saranno da cambiare di sicuro, gommini induriti dal tempo, etc...

    vai di punto, magari prenditi la prima serie 1.1, consuma poco e si aggiusta con poco..

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da iltappo
    alfa 145 a benzina???? spero che sia diesel, le 145 benzina, sia che fossero1.3, 1.4 che 1.6 erano delle fogne, consumavano quanto un ferrari, altro che risparmi su assicurazione... poi considera che per farla asi passano almeno 6 mesi da quando inoltri la domanda...
    poi bisogna vedere se in quei 20 anni han cambiato regolarmente l'olio, altrimenti il motore sarà pieno di morchie e pronto per fondere... per non parlare delle condizioni in cui saranno le guarnizioni delle valvole e le tubazioni, pronte a lasciarti a piedi

    vai di punto, magari prenditi la prima serie 1.1, consuma poco e si aggiusta con poco..
    grazie per le delucidazioni
    erano proprio i punti cruciali in cui avevo dubbi
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    io ho una punto del 94
    75 cavalli
    motore fire
    210.000 km
    targa ancora con la sigla della provincia.

    in 18 mesi di possesso ho fatto due interventi:
    45 euro per una perdita di olio
    120 euro per sostituzione di tutta la marmitta con una nuova

    per il resto è indistruttibile

    e fai conto che la usata un vecchietto che ci girava quasi solo in sittà, quindi la marmitta l'ha ditrutta di ruggine causa condensa
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da quaestio
    io ho una punto del 94
    75 cavalli
    motore fire
    210.000 km
    targa ancora con la sigla della provincia.

    in 18 mesi di possesso ho fatto due interventi:
    45 euro per una perdita di olio
    120 euro per sostituzione di tutta la marmitta con una nuova

    per il resto è indistruttibile

    e fai conto che la usata un vecchietto che ci girava quasi solo in sittà, quindi la marmitta l'ha ditrutta di ruggine causa condensa
    :/ non male....

    veramente
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Originariamente inviato da Kahm
    :/ non male....

    veramente
    ah.
    me l'hanno regalata.
    fa 400 euro di assicurazione (solo RCA) e non è d'epoca.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.