Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    il mercatino di san donato

    ora che ho un po' sbollito scrivo

    venerdì dopo pranzo ho ricevuto una comunicazione dall'amministrazione del condominio in cui vivo... qualcuno aveva forzato la porta dell'appartamento (vecchia e non blindata) ed era entrato... un'ora dopo arrivo a casa e constato che mi hanno rubato due portatili (mio e della mia ragazza) e una reflex nuova di pochi mesi pagata una sassata

    non c'erano contanti, gioielli o altro da portare via...

    su consiglio dei poliziotti giunti per i controlli di rito ieri sono andato al mercatino di san donato. un intero mercato di ricettatori sotto lo sguardo tollerante e compiacente delle forze dell'ordine...

    ho ormai (quasi) sbollito la rabbia per il danno economico (un migliaio di euro abbondante), ma il rigurgito di bile per quello che ho visto a san donato difficilmente andrà giù in breve tempo... chi non c'è mai stato, chi non l'ha mai visto non può capire... migliaia di metri quadrati di bancarelle con televisori, autoradio, navigatori, telefoni, macchine fotografiche, computer, attrezzi edili e di giardinaggio... tutto evidentemente rubato e venduto a prezzi stracciati da disperati per lo più stranieri...

    ora... nella civilisima lombardia di pdl e lega per cui la legalità è tutto e l'immigrato è solo un parassita da estirpare e rimandare a casa, come diavolo è che si lascia passare così una cosa del genere?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  2. #2
    a parte il pat pat dogveroso e sentito

    2005 stessa cosa, andato a porta portese.

    gli stessi vigili mi hanno detto dove andare per la roba rubata, ma di non fare piazzate se trovavo la mia per evitare dei guai, casomai chiamare loro.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    credo che ogni citta' abbia il suo "san donato".

    probabilmente c'e' una ragione per questa cosa, anche se fatico un po' a capire il perche' di questo.

    mi dispiace per cio' che ti e' successo e comprendo pienamente il tuo stato d'animo.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    A Pordenone non c'è, lo vorrei, risparmierei sui pezzi di ricambio

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da Ranma2
    A Pordenone non c'è, lo vorrei, risparmierei sui pezzi di ricambio
    non c'e' un mercatino dell' usato ?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Re: il mercatino di san donato

    Originariamente inviato da hfish


    ho ormai (quasi) sbollito la rabbia per il danno economico (un migliaio di euro abbondante), ma il rigurgito di bile per quello che ho visto a san donato difficilmente andrà giù in breve tempo... chi non c'è mai stato, chi non l'ha mai visto non può capire... migliaia di metri quadrati di bancarelle con televisori, autoradio, navigatori, telefoni, macchine fotografiche, computer, attrezzi edili e di giardinaggio... tutto evidentemente rubato e venduto a prezzi stracciati da disperati per lo più stranieri...
    praticamente una Portaportese e Portaportese2 a Roma, vagonate di merce rubata e messa su bancarella.. e devi stare attento perchè anche nello stesso mercatino rubano ai clienti, magari ti porti il cellulare, te lo rubano, e dopo 2 secondi te lo rivedi su una bancarella

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    ma mandare 1000 militari a sequestrare tutto, catalogarlo e renderlo disponibile online per consultazione per chi ha subito un furto pare davvero così brutto?

    e prendere a sonori calci nei denti chi vende quella roba?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di musset
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    120
    Originariamente inviato da hfish
    ma mandare 1000 militari a sequestrare tutto, catalogarlo e renderlo disponibile online per consultazione per chi ha subito un furto pare davvero così brutto?

    e prendere a sonori calci nei denti chi vende quella roba?
    Ho capito che stai arrabbiato.. hai citato politici, forze dell'ordine e militari.. Ti sei dimenticato la diretta responsabile di tutto questo: la magistratura.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da vonkranz
    non c'e' un mercatino dell' usato ?
    Che io sappia no, solo mercatini di roba artigianale, poi ogni tot fanno qualche manifestazione e lo infilano, ma non trovi nulla di elettronico. Tutta roba da soffitta

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da hfish
    ma mandare 1000 militari a sequestrare tutto, catalogarlo e renderlo disponibile online per consultazione per chi ha subito un furto pare davvero così brutto?

    e prendere a sonori calci nei denti chi vende quella roba?
    Dovrebbero rivoluzionare le compravendite tra privati in Italia, obbligare a rilasciare qualcosa che identifichi il cambio di proprietà. Puoi dimostrare che è tuo in pochi modi, tipo con l'imballaggio originale o se hai registrato il prodotto, ma penso che tutto ciò avviene dopo una bella denuncia.

    E' buffo perché più delle volte, visto nel serivizio delle Iene, non formattano nemmeno il disco.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.