Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Codice per routa

Utente bannato

Codice per routa

Buongiorno a tutti

Avrei bisogno di un codice, programma da poco e non so come fare.

Dunque ho una ruota da 0 a 20 di colore bianco ogni tanto un numero diventa giallo quando su 4 numeri consecutivi almeno 3 (dovunque nella ruota) sono di colore giallo (non a importanta la consecuvita del giallo) una label (che impostero) deventera verde e quando 4 numeri su 4 consecutivi saranno gialli una label(sempre la stessa che impostero) diverra rossa.

Mi aiutate e a fare questo.
    perche io neanche fra centanni ci avvivo

grazie
    Pasquale.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Visto che non hai letto il Regolamento interno, te lo linko e ti invito a farlo.

Manca, infatti, l'indicazione (obbligatoria) del linguaggio di programmazione usato (va specificato obbligatoriamente nel titolo, tu non l'hai specificato nemmeno nel testo della discussione).

Inoltre, ti invito a prendere particolare visione del punto 3 del regolamento linkato:

Niente "pappa pronta": non vengono tollerate le richieste di codice già pronto all'uso, la commissione di programmi da realizzare in forma retribuita o gratuita, oppure la risoluzione delegata a terzi di esercizi e problemi.
    L'utente che apre la discussione ha il compito di fornire la propria proposta (o tentativo) di risoluzione ed eventualmente il codice sorgente scritto; in assenza di questi elementi, è comunque obbligatorio indicare con precisione i dettagli del problema, le indagini già fatte e il dubbio specifico in merito, senza limitarsi a porre la questione e delegare ad altri il lavoro.
    Quindi, tu prova a svolgere l'esercizio e, quando incontrerai delle difficoltà nel codice, posta quanto hai sviluppato, gli errori che ottieni e/o i malfunzionamenti e se ne discute.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente bannato
    Ti ringrazzio x la risposta
    Sono nuovo e mi scuso e la prima volta che posto in questo forum
    il linguaggio e visual basic cerchero di commettere meno errori per il futuro,

D'accordo niente pappa pronta x carita anche se non sono d'accordo, io non conosco bene la programmazione non sono un programmatore mi sto costruendo da solo un programma x le mie esigenze se sapevo come programmare mi bastava cercare sul manuale x trovare la soluzione ma pultroppo non capisco tantissimi comandi ed x me e difficilissimo per non dire impossibile fare quello che ho chiesto almeno in questo momento perche proprio non saprei da dove iniziare
    infatti non ho chiesto esattamente cio che mi serve ( ma voi non potete saperlo e percio mi riscuso) la routine mi avrebbe fatto capire come orientarmi.

Riformulo la mia domanda a questo punto.
    Mi sapete indicare come fare a cercare in una ruota 3 comandi uguali su 4 in sequenza, almeno da dove iniziare.
    Grazie.

Permessi di invio