.
.
Ciao a tutti,
Ho un problema con una asp textbox sottoposta a range validator:
Quando in esecuzione metto il valore 100 e cerco di salvare, ottengo un 'eccezione che mi dice:codice:<td class="formTdField"><asp:TextBox ID="txtPercCessione" runat="server" CssClass="fieldTextShort" MaxLength="10" ToolTip="Inserire un valore compreso tra 0 e 100" /></td> <td> <asp:RangeValidator ID="rfvPercCessione" runat="server" MinimumValue="0" ControlToValidate="txtPercCessione" ErrorMessage="Inserire un valore tra 0 e 100" Display="Static" EnableClientScript="false" MaximumValue="100" Type="Double" Font-Bold="true" /> </td>
Il valore 100,0000000" del parametro non è compreso nell'intervallo.
Io ho digitato 100, e dovrebbe essere accettato dal validator giusto?
Grazie
Mike "The Ram"
Non è detto! se il tuo sistema accetta numeri col separatore decimale . (punto) non funziona e segnala errore.Originariamente inviato da mikeRam
Io ho digitato 100, e dovrebbe essere accettato dal validator giusto?
Prova a fare precedere il RangeValidator da un CompareValidator, pressapoco come questo:
<asp:CompareValidator ID="CompareValidator1" runat="server" ControlToValidate="c_double1" ErrorMessage="campo double deve essere numerico" ToolTip="campo double deve essere numerico" Operator="DataTypeCheck" Type="Double" CssClass="text_error help" Display="Static" />
Pietro
Ciao Pietro, e grazie per il supporto.
La soluzione che mi hai proposto mi porta allo stesso errore: il fatto è che nel database devo salvare un decimal(9,7) null ed i validator accettano solo integer e double.
La textbox ha un numero di caratteri massimo di scrittura,
ed il mio 100 viene interpretato come 100,0000000 e risulta fuori intervallo...booooh
provato con:
?codice:MaximumValue="100.00" MinimumValue="0.00"
press play on tape
-----
MP3 Listing
https://sourceforge.net/projects/mp3-listing
File Listing
https://sourceforge.net/projects/file-listing-2-0/
idem come sopra...
a prima vista sembra una cavolata...ma sul db non me lo accetta al salvataggio!
Il database non mi accetta 100,0000000
se metto max value "99,9999999" e valorizzo 100 nella textbox, mi viene segnalato l'errore del validator: se metto max value 100 mi va in crash...
credo che a questo punto sia il problema dovuto al campo del db, ok![]()
Un problema per volta.
Faccio una pagina di esempio e mi interesso solo di validare il dato, lato server.
A me va in errore solo se metto un numero non valido, per esempio "1." se ho la virgola come separatore decimale. Come ti ho proposto va, nel senso che riesci a capire la natura dell'errore.
Se lato server passa il controllo di validità, l'immissione in database è un'altra questione.
![]()
Pietro
Ciao Pietro,
non ho posto un secondo problema, stavo solo spiegando che testando con i valori che ho postato prima ho scoperto che la natura del problema è di tipo database ed ho già provveduto a correggere, per cui la issue è stata brillantemente risolta grazie al tuo aiuto
Saluti
Mike "The Ram"
Per quanto riguarda il database ti posso dire una cosa: uso da sempre i parametri e MAI un problema, con Access e Oracle, in asp e aspx, con tutti i tipi di campo.
Perciò, for (var i = -infinito; i <= +infinito; i++) {usare parametri;}![]()
![]()
Pietro