Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Problema al salvataggio di un dato sottoposto a range validator

.

Ciao a tutti,

Ho un problema con una asp textbox sottoposta a range validator:

codice:
     <td class="formTdField"><asp:TextBox ID="txtPercCessione" runat="server" CssClass="fieldTextShort"  MaxLength="10" ToolTip="Inserire un valore compreso tra 0 e 100" /></td>
                    <td>
                        <asp:RangeValidator ID="rfvPercCessione" runat="server" MinimumValue="0"
                            ControlToValidate="txtPercCessione" ErrorMessage="Inserire un valore tra 0 e 100"
                            Display="Static" EnableClientScript="false" MaximumValue="100" Type="Double" Font-Bold="true" />

</td>
    Quando in esecuzione metto il valore 100 e cerco di salvare, ottengo un 'eccezione che mi dice:

Il valore 100,0000000" del parametro non è compreso nell'intervallo.

Io ho digitato 100, e dovrebbe essere accettato dal validator giusto?

Grazie

Mike "The Ram"

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Originariamente inviato da mikeRam
    Io ho digitato 100, e dovrebbe essere accettato dal validator giusto?
    Non è detto! se il tuo sistema accetta numeri col separatore decimale . (punto) non funziona e segnala errore.

Prova a fare precedere il RangeValidator da un CompareValidator, pressapoco come questo:

<asp:CompareValidator ID="CompareValidator1" runat="server" ControlToValidate="c_double1" ErrorMessage="campo double deve essere numerico" ToolTip="campo double deve essere numerico" Operator="DataTypeCheck" Type="Double" CssClass="text_error help" Display="Static" />
    Pietro

Ciao Pietro, e grazie per il supporto.

La soluzione che mi hai proposto mi porta allo stesso errore: il fatto è che nel database devo salvare un decimal(9,7) null ed i validator accettano solo integer e double.

La textbox ha un numero di caratteri massimo di scrittura,
    ed il mio 100 viene interpretato come 100,0000000 e risulta fuori intervallo...booooh

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    provato con:

codice:
    MaximumValue="100.00" 
    MinimumValue="0.00"
    ?

idem come sopra...

a prima vista sembra una cavolata...ma sul db non me lo accetta al salvataggio!

Il database non mi accetta 100,0000000

se metto max value "99,9999999" e valorizzo 100 nella textbox, mi viene segnalato l'errore del validator: se metto max value 100 mi va in crash...

credo che a questo punto sia il problema dovuto al campo del db, ok

Un problema per volta.

Faccio una pagina di esempio e mi interesso solo di validare il dato, lato server.
    A me va in errore solo se metto un numero non valido, per esempio "1." se ho la virgola come separatore decimale. Come ti ho proposto va, nel senso che riesci a capire la natura dell'errore.

Se lato server passa il controllo di validità, l'immissione in database è un'altra questione.
    Pietro

Ciao Pietro,

non ho posto un secondo problema, stavo solo spiegando che testando con i valori che ho postato prima ho scoperto che la natura del problema è di tipo database ed ho già provveduto a correggere , per cui la issue è stata brillantemente risolta grazie al tuo aiuto

Saluti

Mike "The Ram"

Per quanto riguarda il database ti posso dire una cosa: uso da sempre i parametri e MAI un problema, con Access e Oracle, in asp e aspx, con tutti i tipi di campo.
    Perciò, for (var i = -infinito; i <= +infinito; i++) {usare parametri;}

Pietro

Permessi di invio