Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Connessione SSL

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di mt19
    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    180

    Connessione SSL

    Premetto che ho cercato in largo e in lungo, letto e riletto il regolamento, ma non ho trovato nè regole che vietano questo post nè categorie più adeguate per un post del genere.

    Ma passiamo subito alla domanda odierna:
    secondo voi su un sito è necessaria una connessione SSL (criptata)?
    Certo, dipende dal sito, ma in linea generale, in un sito dove un utente potrà eseguire pagamenti, conviene avere una connessione SSL?
    In realtà a questa domanda so rispondermi anche da solo: sì, per siti del genere è necessaria una connessione SSL, vedendo il sito in HTTPS giù si guadagna fiducia, ma ora la vera domanda:
    A quale compagnia affidarsi? A quale prezzo? Qual' è la migliore in rapporto sicurezza/prezzo?
    Sicuramente vi sarà utile sapere che il mio sito è ancora molto piccolino, appena aperto e che quindi per il momento non mi serve una connessione SSL stra potente e sicura, mi servirebbe una connessione SSL buona ma molto economica (per intenderci, max 100€ all' anno), ne esistono?
    Volevo chiedervi: ma ci sono dei limiti di utenti per queste connessioni?
    E si possono installare su server, cioè non mi servirebbe una con dominio integrato, io il server ce l' ho già, quindi mi piacerebbe installarla sul server, è possibile?
    Come avrete capito sono al quanto nabbo sulle connessioni SSL, so giusto che servono per criptare le informazioni mandate al server, per non essere rintracciati (se non erro dovrebbe rendere impossibile il rintracciamento di un utente, vi permetto di fustigarmi se erro) e basta (spero).

  2. #2
    Se di mezzo ci stanno dati sensibili, come ad esempio il numero di carta di credito, allora una connessione SSL è, per modus operandi, d'obbligo.
    Ogni utente che ci capisce un po' di internet, quando deve mettere la carta di credito, rinuncia se non c'è una connessione SSL.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di mt19
    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    180
    in realtà a ripensarci bene è una cavolata ciò che ho detto perchè pur usando un pugin per paypal, il login avviene tramite quest ultimo quindi alla fine non vengono inseriti dati nel mio sito, ma tramite paypal, ma in ogni caso mi piacerebbe sapere quale mi conviene, anche per un sito normale e soprattutto se mi conviene.
    Con SSL tolgo le possibilità di rintracciamento degli utenti?

  4. #4
    No, una connessione SSL non è mica un proxy... Semplicemente viene crittografato il traffico tra l'utente e il tuo sito.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.