Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    Bagaglio a mano Ryanair

    Buongiorno a tutti!!

    Il limite del bagaglio a mano è 55 x 40 x 20 cm, io ho una valigia che è 58 x 38 x 22 Cm, che avendo le rotelle mi fa sforare di pochissimo dalle misure consentite.

    La mia domanda è... la rischio??? oppure quel telaio in ferro blu che usano alla Ryanair per vedere se si rispettano le misure lascia pochissimo margine di "errore" ???
    IN REALTA' SONO REGISTRATO DAL 2001 PERO' MI HANNO BANNATO PER AVER SCRITTO DUE MESSAGGI NELLA SEZIONE ERRATA...CHE RICONOSCENZA!!!

  2. #2
    ho il bagaglio a mano ufficiale Ryanair e ti posso dire che secondo me margine di errore non c'è, perché anche quello se lo riempi troppo non c'entra...poi dipende anche da chi trovi perché ho notato molte differenze tra i vari aeroporti alcuni non ti dicono niente altri sono molto fiscali.

    Personalmente consiglio di usare uno zaino spesso sono più capienti dei trolley piccoli e non li controllano mai anzi ne incoraggiano l'uso perché possono essere messi sotto al sedile di fronte

  3. #3
    Ti confermo che la cosa dipende moltissimo dal singolo aeroporto... la scorsa settimana all'aeroporto di Barcellona ho visto decine di persone inc@zz@te perchè obbligate a dover imbarcare (ovviamente non gratis) i loro bagagli a mano... semplicemente perchè entravano nel "gabbiotto" di misura (ma uscivano un po' a fatica)

    Io non rischierei... farei una prova prima di partire col bagaglio in questione, e nel caso di misure "al limite" ripiegare in uno zaino (oppure un bagaglio a mano leggermente più piccolo).

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    da dove parti?

    a pisa sono molto tolleranti sia per peso sia per dimensione... senza esagerare, ovviamente
    a brindisi mi hanno sempre pesato la valigia ed hanno ammesso tolleranze di pochi grammi (100/200 max) ma non mi hanno mai fatto problemi per le dimensioni (peraltro sempre nei limiti)
    a bari se ne fottono allegramente ed entri pure con un pianoforte

    ...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    a Girona sono strapignoli
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  6. #6
    beh io partito da Orio al Serio... per Dublino...

    Per cui immagino che il problema principale sarebbe all aereoporto di ritorno...
    IN REALTA' SONO REGISTRATO DAL 2001 PERO' MI HANNO BANNATO PER AVER SCRITTO DUE MESSAGGI NELLA SEZIONE ERRATA...CHE RICONOSCENZA!!!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    io parto per la prima volta da orio al serio tra 10 giorni... tienimi aggiornato su quanto siano pignoli nei controlli!
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    A Lanzarote ho visto crisi isteriche per i bagagli, ed in più alcne persone hanno dovuto imbarcare il proprio bagaglio a mano

  9. #9
    Originariamente inviato da hfish
    io parto per la prima volta da orio al serio tra 10 giorni... tienimi aggiornato su quanto siano pignoli nei controlli!
    Mai avuto problemi in 4-5 volte di Ryanair ...

    Pero' o avevo il bagaglio da imbarcare, o zaino, non ho mai provato con la valigia "al limite delle misure"...e francamente non so se mi vale la pena rischiare questa volta... parto sabato pomeriggio..
    IN REALTA' SONO REGISTRATO DAL 2001 PERO' MI HANNO BANNATO PER AVER SCRITTO DUE MESSAGGI NELLA SEZIONE ERRATA...CHE RICONOSCENZA!!!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di teogu
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    120
    per partirte il problema è minore, ti puoi informare su come sono... ma se da Orio ti lasciano andare (come hanno fatto con me praticamente sempre) e poi al ritorno ti controllano... la cosa si fa costosa.

    Ti consiglio anch'io uno Zaino o cambi Trolley... se fai anche due viaggi a sto punto fai la spesa (che non è nemmeno eccessiva)
    vai su www.deliriousboys.it se ne hai il coraggio...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.