Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente bannato

Installazione aggiornamento ad ogni spegnimento

Salve utenti,
    ormai è da più di 3 settimana che ogni qualche volta spengo il mio portatile mi vengono installati 2 aggiornamenti...il problema non è questo, ma per il tempo impiegato...ogni volta impiego tra 8/10 minuti il che sta diventando un po' scocciante.

Avete qualche FIX da segnalarmi e applicare?
    Qualche suggerimento?

Grazie.

Puoi disabilitare gli aggiornamenti automatici per poi farli scaricare una volta ogni 15-30gg e spegnere il portatile prima di pranzo o cena (così l'attesa non pesa).

In teoria dovrebbe funzionare...

Utente bannato
    E cosa cambierebbe non ho capito...

Disabilitando gli aggiornamenti automatici non li scarica e non li applica, lo spegnimento dovrebbe essere più rapido.

Attivandolo una volta ogni 15-30gg rimanevi comunque allineato condensando in una sola volta il tempo di aggiornamento.

Scusa ho capito adesso che stavi parlando di 2 aggiornamenti in particolare.

A me era capitato che un'aggiornamento era incompatibile con pc o non ricordo cosa, ma facendo doppio sull'icona di notifica aggiornamenti avevo la possibilità di eseguirlo subito o di escluderlo per sempre.

Parlo di windows XP.

E' questo il tuo caso?

Utente bannato
    Io sono sotto Windows 7, se faccio la prova di ricerca aggiornamenti non me ne da...ma ogni volta che lo spengo mi spunta l'installazione di quest due aggiornamenti e non so però quali sono.

Ho acceso il portatile con windows 7, sicuramente l'avrai già fatto ma in pannello di controllo, sistemi e sicurezza e windows update ho visto che ci sono diversi modi di operare sugli aggiornamenti.

Dovresti riuscire a vedere se ci sono aggiornamenti importanti e facolativi con la possibilità di installarli subito.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Dal pannello di controllo - windows update, puoi accedere alla cronologia degli aggiornamenti installati. Se li trovi, disinstalli gli ultimi due; se non li trovi torna ad un punto di ripristino precedente.
    Fatto questo ripeti la ricerca con windows update, trovati gli aggiornamenti li installi uno alla volta riavviando ad ogni volta.

Dovrebbe funzionare.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it

disabilitare aggiornamenti di Skype

Ciao a tutti.
    Anche io ho problemi con gli aggiornamenti automatici di SKype. Uso Windows XP e un ricevitore Skype cordless diretto.
    Da qualche tempo sul PC (che non ha l'autenticazione perchè uso il cordless) Skype fa aggiornamenti automatici e intanto mi blocca il PC spegnendolo. Attualmente ho la ver. 6.3. Credo di aver risolto così:
    Da >pannello di controllo > strumenti amministrazione > servizi.
    Scorrete fino a trovare la voce Skype > stato --tipo di avvio. Se è indicato "automatico" o "manuale", evidenziate la riga.
    Troverete la voce a sinistra per disabilitare la funzione. Cliccate su "applica" e l'aggiornamento non sarà più automatico.
    Sappiatemi dire se vi è servito. Personalmente ho risolto, spero.

Permessi di invio