Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Miglior cms per forum/blog

Insieme ad un mio amico sto cercando di realizzare una nostra idea, creare un blog/forum sul mondo android e in generale di tutti gli smartphone e telefoni anche se in minima parte, e vorrei sapere quale secondo voi è il miglior cms tra joomla e drupal per creare un blog e un forum, sullo stesso sito, più che altro vossei sapere quale permette di realizzare meglio la mia idea e che non sia molto difficile da imparare anche perchè cercherei qualche editore e non voglio che debba conoscere bene il programma per usarlo (anche se solo per pubblicare articoli) perchè sarebbe difficile da trovare, per quanto riguarda me che sono comunque quello che dovrà creare e gestire il sito ho già avuto esperienze con altri siti, uno creato in html, e altri con wordpress. Siccome conosco gia wordpress avevo pernsato di fare anche questo con wordpress, ma per quanto riguarda la parte forum avrei dovuto usare un altro cms appositamente per forum, e non sarebbe stato un problema, ma la grafina della parte blog e di quella forum sarebbe stata diversa e vorrei evitarlo, per questo vorrei usare joomla o drupal che per quanto ho capito su internet permettono di fare entrambe le cose.
    Grazie per l'aiuto e ciao a tutti!

Possibile che nessuno sappia rispondermi?

Ciao,

scusa se sono schietto, ma mettendo da parte la tua idea, hai mai pensato che qualcuno per risponderti debba poter leggere la richiesta/domanda?

Sinceramente dopo la prima riga e mezzo mi sono fermato perché c'è un ammasso di parole che rende la lettura al quanto difficile.

Per i futuri post/thread, un consiglio: gli invii ed i punti (oltre le virgole) sono un elemento essenziale e non tanto per rispettare la lingua italiana (che fa bene) ma per lo più per rendere leggibile un testo che altrimenti sarebbe da decifrare
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Ciao Alex, anche io ha fatto un sito per Android (nel mio paese, io sono lettone).
    Ti posso dare un buon suggerimento dato che mi pare sei alle prime armi.
    Nel tuo caso il CMS migliore è ".NET CMS" e ti motivo la cosa in questo modo.

E' molto facile da usare, soprattutto il forum dato che lo puoi usare in locale con windows tramite Visual Studio o Webmatrix semplicemente scompattando il file ZIP: Non richiede installazione database altro, quindi non avrai problemi.

E' gratuito, anche Visual Studio express per il web 2012 e webmatrix sono gratuiti e sono eccezionali, a te consiglio il secondo dato che il primo è un prodotto per sviluppatori, tuttavia VS è ottimo per caricare il CMS in locale e lanciarlo.
    Con webmatrix pubblichi il sito con un semplice click.

".NET CMS" se lo vuoi far girare in remoto sul tuo hosting, basta che lo copi via ftp, non occorre altro, quindi è tutto molto semplice.

Il software è espremamente veloce (perchè anzichè usare il database lavora ad oggetti), ma la cosa interessante è che essendo multi dominio con una sola installazione puoi farci molti siti web, io ne ho men 7. In pratica è una sola istanza di applicazione a girare il che vuol dire che se il CMS deve reggere un solo sito o 1000 impiega sempre lo stesso quantitativo di risorse e su un hostin anche da 1$ al mese gira velocissimo e non ti da mai problemi tipici dei CMS che necessitano dell'aspetto tecnico dovuto alla gestione del database.
    Installi il CMS, poi crei un forum e poi crei le categorie del forum (OS, App, Modelli, Programmazione android, ecc..).
    La parte che ti permette di pubblicare gli articoli è gerarchica, con molti livelli, per esempio puoi creare una voce Samsung e sotti gli metti le recensioni dei telefoni di quel tipo, la gerarchia ha molti livelli e ad ogni articolo puoi associare delle parole, per esempio se uno nel forum scrive Samsung X1, questa parola diviene in automatico un link che ti porta all'articolo.
    io lo scelsi perchè è phone friendly, ovvero sul cellulare i contenuti si adattano allo schermo e sambrano una app e questo ti evita di mantenere una versione del sito per cellulari.
    Con i plugin già presenti nella versione ufficiale fai tutto e non ti occorre nulla di più.
    ".net cms" lo trovi su sourceforge come progetto opensource.

Ti hanno mai detto che sei ASSOLUTAMENTE stressante?

Sei stato già bannato, RIPETUTAMENTE, e, soprattutto, continui a SPAMMARE il tuo software, tra l'altro a mio parere particolarmente migliorabile, qua e la.
    Invece di spammare qua e la, perché non pensi a rivederlo e ristrutturarlo?

Detto questo, ti ho ovviamente segnalato agli amministratori
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio