Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

wifi da estendere con alice gate

Ciao ragazzi, sono nuova di questo forum e dopo aver letto varie discussioni ho deciso di scrivere per esporre il mio problema.
    In una casa di 3 piani ho al pian terreno il modem wifi della telecom ma purtroppo il segnale wifi non arriva al secondo piano e allora ho passato il cavo lan ed è connesso con il modem alice gate. Ora però ho il tablet wifi e lo vorrei usare nel secondo piano, ho visto su ebay il modulo aggiuntivo per rendere wifi il modem gate però mi chiedevo se visto che c'è già al pian terreno il modem wifi non farà conflitto dato che sono sempre sulla stessa linea? grazieeeeee

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ciao e benvenuto, non occorre armeggiare più di tanto, basta comprare un range extender, una sorte di access point che ripeterà il segnale wifi estendendo la copertura
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

io avrei un access point pensi che potrei usare quello? Ma non ho capito se quello lo devo collegare via lan al posto del modem che ho al secondo piano e lasciarlo collegato sempre con il cavo lan oppure devo solo collegarlo al cavo lan per settarlo e poi posso lasciarlo al primo piano solo con la corrente. Insomma dove lo metto deve arrivare il segnale wifi giusto? E per i parametri dovrei mettere quelli impostati nel router e poi posso mettere ip automatico. Grazie e scusate per le troppe domande ma non so proprio come fare....

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    puoi usare un access point come ripetitore se supporta tale funzione. Basta che lo configuri e lo colleghi alla rete elettrica, non devi collegarlo alla rete lan.

Dovrai configurarlo per ripetere il mac adress wireless del tuo router wifi utilizzando lo stesso ssid e la stessa cifratuta.

Per le rpove è comunque meglio disattivare ogni forma di protezione così non ti perdi

Sto provando con l'access point ma non riesco ad entrare per settarlo. Sto provando con tutti i modi possibili ma non riesco. aiutatemi

Ce l'ho fatta ad accedere e ho impostato il tutto e il segnale è ottimo però come al solito un problema c'è sempre perchè col pc è perfetto però ogni volta che provo a collegare il tablet e lo smartphone si collega ma non apre le pagine di navigazione....

Probabilmente c'è qualche parametro di rete non corretto. Hai verificato se le periferiche connesse ricevono gli ip di connessione?
    Magari in questo momento non sta ripetendo il segnale e wuindi non distribuisce i parametri di rete

Credo che li ricevono gli ip altrimenti non si connetterebbero... tu che dici? ma potrei usarlo impostanto dhcp attivo senza mettere ip statici?

Permessi di invio