Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Cambio Hosting

  1. #1

    Cambio Hosting

    Salve attualmente devo cambiare hosting per il mio sito.Ma ho alcuni dubbi,il dominio ancora deve scadere e quindi vorrei trasferirlo.E fin qui nessun problema,però con l'hosting che utilizzo attualmente ho anche un'indirizzo email configurato sul pc in modo che mi scarichi le mail in locale.

    Quindi i miei dubbi sono:
    1)Posso trasferire il dominio senza problemi?
    2)Se ad esempio faccio un backup della mail,poi ricreo l'indirizzo con il nuovo hosting e reimporto il backup?Potrebbe funzionare?


    Grazie Mille
    Elricmarci

    P.S.Avete hosting da consigliarmi?Io avevo visto register ed aruba.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: Cambio Hosting

    Originariamente inviato da elricmarci
    Salve attualmente devo cambiare hosting per il mio sito.Ma ho alcuni dubbi,il dominio ancora deve scadere e quindi vorrei trasferirlo.E fin qui nessun problema,però con l'hosting che utilizzo attualmente ho anche un'indirizzo email configurato sul pc in modo che mi scarichi le mail in locale.

    Quindi i miei dubbi sono:
    1)Posso trasferire il dominio senza problemi?
    2)Se ad esempio faccio un backup della mail,poi ricreo l'indirizzo con il nuovo hosting e reimporto il backup?Potrebbe funzionare?


    Grazie Mille
    Elricmarci

    P.S.Avete hosting da consigliarmi?Io avevo visto register ed aruba.
    Non si può parlare di hosting a pagamento... certo, puoi fare backup e reinstallare tutto su un altro server. Se poi hai Cpanel è semplice come bere un bicchier d'acqua...

  3. #3
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053

    Re: Re: Cambio Hosting

    Se non si parla di hosting ma degli altri quesiti chiesti, il thread rimane aperto
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  4. #4

    Re: Re: Cambio Hosting

    Originariamente inviato da Linkato
    Non si può parlare di hosting a pagamento... certo, puoi fare backup e reinstallare tutto su un altro server. Se poi hai Cpanel è semplice come bere un bicchier d'acqua...
    Quoto, se hai cPanel è semplicissimo, altrimenti le scarichi in pop3 e le reimporti in imap sul nuovo hosting

  5. #5
    Non conosco questo cpanel! È valido?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Se le email vengono scaricate in locale ( e quindi sono presenti sul tuo pc ), effettuando il trasferimento del dominio, no perdi mica quelle già scaricate.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #7
    Originariamente inviato da elricmarci
    Non conosco questo cpanel! È valido?
    cPanel è un pannello per la gestione degli hosting linux....il migliore in assoluto direi

  8. #8
    ma è un hosting oppure è solamente un "gestionale"??

    Scusatemi ma non ci capisco molto in questo campo.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da elricmarci
    ma è un hosting oppure è solamente un "gestionale"??

    Scusatemi ma non ci capisco molto in questo campo.
    Non hai un pannello per la gestione del sito? Tipo creare nuovi indirizzi email, database... ecc?

    Di solito un po' tutti hanno la possibilità di fare il backup totale e reimportarlo sul nuovo server: ovviamente sul nuovo server dovrà esserci lo stesso tipo di pannello (si potrebbe fare anche tra pannelli diversi, ma è un po' complicato).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.