PDA

Visualizza la versione completa : Cambio Hosting

elricmarci
16-10-2012, 19:15
Salve attualmente devo cambiare hosting per il mio sito.Ma ho alcuni dubbi,il dominio ancora deve scadere e quindi vorrei trasferirlo.E fin qui nessun problema,per˛ con l'hosting che utilizzo attualmente ho anche un'indirizzo email configurato sul pc in modo che mi scarichi le mail in locale.

Quindi i miei dubbi sono:
1)Posso trasferire il dominio senza problemi?
2)Se ad esempio faccio un backup della mail,poi ricreo l'indirizzo con il nuovo hosting e reimporto il backup?Potrebbe funzionare?

Grazie Mille
Elricmarci

P.S.Avete hosting da consigliarmi?Io avevo visto register ed aruba.

Linkato
16-10-2012, 19:18
Originariamente inviato da elricmarci
Salve attualmente devo cambiare hosting per il mio sito.Ma ho alcuni dubbi,il dominio ancora deve scadere e quindi vorrei trasferirlo.E fin qui nessun problema,per˛ con l'hosting che utilizzo attualmente ho anche un'indirizzo email configurato sul pc in modo che mi scarichi le mail in locale.

Quindi i miei dubbi sono:
1)Posso trasferire il dominio senza problemi?
2)Se ad esempio faccio un backup della mail,poi ricreo l'indirizzo con il nuovo hosting e reimporto il backup?Potrebbe funzionare?

Grazie Mille
Elricmarci

P.S.Avete hosting da consigliarmi?Io avevo visto register ed aruba.

Non si pu˛ parlare di hosting a pagamento... certo, puoi fare backup e reinstallare tutto su un altro server. Se poi hai Cpanel Ŕ semplice come bere un bicchier d'acqua...

Sky
16-10-2012, 20:09
Se non si parla di hosting ma degli altri quesiti chiesti, il thread rimane aperto :)

Davide91
16-10-2012, 20:36
Originariamente inviato da Linkato
Non si pu˛ parlare di hosting a pagamento... certo, puoi fare backup e reinstallare tutto su un altro server. Se poi hai Cpanel Ŕ semplice come bere un bicchier d'acqua...

Quoto, se hai cPanel Ŕ semplicissimo, altrimenti le scarichi in pop3 e le reimporti in imap sul nuovo hosting :ciauz:

elricmarci
16-10-2012, 22:13
Non conosco questo cpanel! ╚ valido?

saucer
16-10-2012, 23:03
Se le email vengono scaricate in locale ( e quindi sono presenti sul tuo pc ), effettuando il trasferimento del dominio, no perdi mica quelle giÓ scaricate.

Davide91
16-10-2012, 23:42
Non conosco questo cpanel! ╚ valido?

cPanel Ŕ un pannello per la gestione degli hosting linux....il migliore in assoluto direi :zizi:

elricmarci
17-10-2012, 07:38
ma Ŕ un hosting oppure Ŕ solamente un "gestionale"??

Scusatemi ma non ci capisco molto in questo campo.

Linkato
17-10-2012, 08:43
ma Ŕ un hosting oppure Ŕ solamente un "gestionale"??

Scusatemi ma non ci capisco molto in questo campo.

Non hai un pannello per la gestione del sito? Tipo creare nuovi indirizzi email, database... ecc?

Di solito un po' tutti hanno la possibilitÓ di fare il backup totale e reimportarlo sul nuovo server: ovviamente sul nuovo server dovrÓ esserci lo stesso tipo di pannello (si potrebbe fare anche tra pannelli diversi, ma Ŕ un po' complicato).

Loading