Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[debian 6] xfce all' avvio

Salve a tutti,
    su un vecchio portatile ho installato debian 6 con xfce , il problema è che quando lo
    accendo parte da riga di comando dove mi chiede utente e psw e poi devo digitare startx per
    accedere alla sessione con xfce.
    E' possibile far pertire il server grafico automaticamente all'accensione??
    Ho letto che dovrei intervenire sui run level ma non vorrei sbagliare qualcosa.
    Ciao
    perchè tanto odio ?
    debian 6

Installa un login manager grafico, ad esempio lightdm o gdm.
    ---EDIT---
    In Squeeze lightdm non è ancora disponibile, potresti provare ad usare invece slim.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Ho installato gdm3 e funziona bene.
    Grazie
    perchè tanto odio ?
    debian 6

ops ho letto solo adesso l'edit di mitaly,effettivamente lightdm non l'ho trovato con synaptic e quindi ho dovuto installare gdm3 che si e' portato dietro alcuni pacchetti di gnome (uso xfce) ;pensate che slim sia piu' adatto per xfce??
    ciao
    perchè tanto odio ?
    debian 6

In diverse distribuzioni xfce-based ho visto usare gdm, quindi non è un'abbinata così strana (anche perché inevitabilmente con xfce si finiscono ad usare anche programmi Gnome).
    Slim non l'ho mai provato, anche se mi ispirava; credo che sia un po' più leggero di gdm e ovviamente non si tira dietro dipendenze Gnome, anche se probabilmente il gdm che si trova in Squeeze è più maturo/stabile di Slim. La questione comunque interessa anche a me, magari prova e dimmi come ti trovi.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio