Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Sito web per tutte le risoluzioni

Ciao ragazzi mi presento, mi chiamo Valerio e sono nuovo del Forum, sto postando questa discussione, dato che sto cercando di creare un sito web adattabile a tutte le risoluzioni possibili.
    Mi chiedevo se qualcuno di voi mi potrebbe dare qualche dritta su come sistemarlo, io personalmente l'ho impostato con risoluzione 1024x768, è tutto codice html + css se qualcuno è disposto ad aiutarmi posso incollare anche il codice...
    grazie in anticipo ragazzi!

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    non esiste una risposta univoca alla tua domanda: dipende dalla grafica, da cosa vuoi tu, da quali sono i tuoi obiettivi e gusti estetici.

puoi "fissare" la risoluzione "minima" a 1024 p.es. Mettendo tutt i contenuti dentro il div principale da 1024, centrato nella pagina. Oltre i 1024 a dx e sx ci metti per es: una immagine di sfondo. Chi avrà una risoluzione maggiore vedrà lo sfondo, chi ha una risoluzione da 1024 vedrà giusto giusto i contenuti (un esempio è il layout di questo stesso forum).

Oppure puoi adottare filosofie completamente di verse, come il un layout fluido, per es con colonne in percentuale. Il sito potrebbe espandersi a tutto schermo e se ridimensioni la pagina vedi le colonne che si ridimensionano insieme alla finestra secondo le percentuali impostate.

Ti consiglio di leggerti un pò di guide sui layout CSS qui su html.it
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

Permessi di invio