Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Connessione a unità di rete

    Buongiorno. In ufficio abbiamo sempre usato una unità di rete "F:" per accedere ai file su server di rete lan con dominio.
    Ora sto sostituendo il server con uno nuovo e devo cambiare il percorso dell'unità "F:"
    Tutto semplice in teoria, e tutto ok all'inizio, ma alcune macchine (win XP sp3) dopo il riavvio ritornano a puntare sul vecchio percorso perdendo l'impostazione che io gli avevo dato.
    Domanda: è possibile che da qualche parte nel pc sia scritto il vecchio percorso e al riavvio lo carica in automatico? c'è qualche voce di registro, file di sistema o comando da prompt dos dove poter verificare l'impostazione per l'unità "F:"?

  2. #2
    oggi ho trovato lo stesso problema anche con windows7. La voce nel registro che contiene il percorso HKEY_CURRENT_USER\Network\F > RemotePath è corretta...cioè lo è quando imposto l'unità corretta, ma al riavvio torna la vecchia

  3. #3
    Ma tu per cambiare questa impostazione hai modificato direttamente il registro? Evita, non è il modo corretto; puoi usare net use con /persistent:yes oppure "connetti ad unità di rete" (o come si chiama) impostando di riconnettere il percorso al riavvio. Ma in ogni caso in genere quello che si fa è inserire un net use adeguato nello script di login di dominio.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Sicuro che non ci sia magari qualche policy di dominio che imposta questa cosa ? Non so.. basta un file .bat che contenga le istruzioni "net use..." di cui parlava MItaly e che venga eseguito al login di ogni utente come policy di dominio (il file .bat si troverebbe in questo caso nel domain controller, non nei singoli PC)

  5. #5
    Ma tu per cambiare questa impostazione hai modificato direttamente il registro?
    No, ho usato il solito comando dalla cartella risorse del computer, connetti unità di rete. Non sapendo che pesci pigliare ho guardato per conferma il valore nel registro.

    in genere quello che si fa è inserire un net use adeguato nello script di login di dominio.
    perdona la mia incompetenza...lo script di login a cui ti riferisci lo devo cercare nel client o nel server?

    Sicuro che non ci sia magari qualche policy di dominio che imposta questa cosa ?
    non ci avevo pensato visto che altre macchine hanno cambiato percorso senza problemi, ma controllerò senzaltro.

    Grazie per le risposte

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.