Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema sulla comando Button.Attributes.Add

Ciao a tutti,

ho un problema che si manifesta al click di un bottone di una pagina asp.net. Il bottone ha associato tra gli attributi "OnClick" il comando che richiama la popup di conferma.

codice:
      protected void Page_Load(object sender, EventArgs e)
            {           
              string execmessage = "Vuoi davvero mandare in esecuzione .......?";            
              this.btnSave.Attributes.Add("onClick", "javascript:return confirm('" + execmessage + "')");
            }
    Dovrebbe accadere che, al click del bottone, sia presente una conferma lato client prima di passare alla ricezione code-behind, invece su alcune pagine mi funziona ed appare la popup di preventiva conferma, su altre no...

Da che cosa potrebbe dipendere?

Grazie

Mike "The Ram"

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    Prova con onclientclick.

Ciao, e grazie per il supporto

Ho provato ad implementare nel source della pagina incriminata questo pezzo

codice:

....                 
    <asp:Button ID="btnSave" OnClick="btnSave_Click" OnClientClick="LaunchElab()" runat="server" Text="Inserisci" CssClass="buttonSubmit" />
    ......

<script  type="text/javascript">
          function LaunchElab()
          {
              action = confirm('Premere OK per eseguire oggetto, Cancel per tornare indietro')
              if (action == true)
                  parent.self.location.href = 'RichiestaElaborazione.aspx';
              else
                  alert('oggetto non eseguito'); 

}

mi esegue il javascript, mi attiva di nuovo il click del bottone

codice:
    protected void btnSave_Click(object sender, EventArgs e)   
          {
           ......
          }

dove sto sbagliando? nelle altre pagine funziona senza onclientclick ed è implementato allo stesso modo...

ciao,

le classi ImageButton, LinkButton e Button, hanno una proprietà che si chiama "onClientClick". Serve per inserire del codice javascript sul click del bottone lato client, "PRIMA" di un eventuale postback che il bottone lancerebbe.

il tuo primo script sembrerebbe corretto, devi solo aggiungerlo con onClientClick.
    Ma controlla anche che il messaggio che stai passando non interrompa la stringa dentro il Confirm con eventuali apici.

nel secondo script, basta che inserisci un "return false;" come ultima riga della funzione

Permessi di invio