Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    creare un eseguibile?

    Ciao a tutti! ho necessità di creare un file(o un programma) eseguibile che in sostanza installi automaticamente una serie di programmi(per es: Open Office,Winrar,Ccleaner)senza che io debba sta li ad installarli uno per uno.Purtroppo su queste cose sono alle prime armi, ma accetto volentieri qualunque consiglio.


    Grazie!

  2. #2
    Scrivi un file batch che si limita a richiamare gli installer (con i flag adeguati per l'installazione automatica - che dipendono dall'installer specifico); quindi puoi usare 7zip per creare un eseguibile che contiene tutti i setup del caso e che lanciato esegue il tuo file batch.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    ci avevo pensato infatti al file batch, solo che aldilà delle mappature delle cartelle di rete non so fare altro. se per caso hai da postarmi una guida o anche solo un esempio mi faresti un immenso favore

  4. #4
    Un batch del genere non deve fare null'altro che lanciare gli installer, per cui, se gli installer sono nella stessa directory, basta semplicemente scrivere il nome dell'exe da lanciare (passandoci adeguati parametri da linea di comando - in genere l'installazione silent si fa con switch tipo /q o /s).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    Parli già troppo difficile per me, cercado in giro ho trovato un eempio e ho provato a scrivere questo

    @echo off
    start /wait wrar390.exe
    start /wait ccleaner228

    e le installazioni le avvia,ma come faccio a far si che il batch risponda automaticamente a windows quando mi chiede se voglio applicare le modifiche e che risponda anche alle varie pagine di installazione dei programmi?


    Comunque Grazie!

  6. #6