Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    303

    [AJAX] caricamento immagini

    Ciao a tutti,
    ho uno script php che va a elencare le immagini di una cartella e come output mi restituisce per ogni immagine un indirizzo (http://www.sito.it/immagine.jpg).
    Dovrei far visualizzare queste immagini come miniature su una pagina, 5 per riga, e fin qui il problema è minimo e ho già risolto, in quanto basta che modifico l'output del php sopra citato, con
    Codice PHP:
    [img]http://www.sito.it/immagine.jpg[/img] 
    e ho sistemato.
    Siccome a questa cartella continuo ad aggiungere immagini, per aver la schermata delle miniature sempre aggiornata in tempo reale, dovrei mettere un refresh continuo, che non è il massimo in quanto si noterebbe lo "sfarfallio".
    Non c'è qualcosa in ajax che mi consentirebbe di fare questo, cioè quando aggiungo una foto alla cartella, quest'ultima appare in alto e fa scalare tutte le altre?

    Grazie buon lavoro a tutti!

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Se intendi che Ajax "capisca" quando c' è stato un cambiamento "nuova immagine" questo non è possibile, è possibile eseguire una chiamata Ajax ciclica (temporizzata ogni tot secondi/minuti) alla pagina che mostra le miniature, la stessa cosa che fai adesso col refresh ma senza "sfarfallio"
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    303
    Sì, credo che hai centrato il punto... per fare la stessa cosa dovrei impostare un refresh automatico ogni secondo praticamente, in modo che uno quando carica una nuova immagine la veda istantaneamente ma c'è il problema non da poco dello "sfarfallio" e poi continuerebbe a consumare banda per nulla.
    Come potrei fare secondo te? Hai qualche link ad un esempio che potrei adattare al mio uso?

    grazie, a presto

  4. #4
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Se usi ajax non hai il problema di "sfarfallio" essendo richieste in background, la banda la consumi se fai richieste molto ravvicinate (tipo ogni minuto) e un traffico elevato di visitatori per i link devi affidarti alla rete (google)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    303
    Il controllo devo farlo continuamente perché un utente può caricare un'immagine in qualsiasi momento e deve visualizzarla subito nell'altra pagina.
    Mi sono perso il collegamento con google
    Che tu sappia non c'è qualcosa di già pronto, al limite solo da modificare? Con Ajax sono a zero...

  6. #6
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Boh... mi sono perso, comunque cerca su google se trovi qualcosa che faccia al coso tuo
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.