Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

disattivare parte della pagina con z-index più basso

Ciao a tutti,

per necessità ho costruito un piccolo script che mi permette di mostrare messaggi su una finestrella di pop-up al posto del poco appariscente alert box del browser,
    il mio problema sta nel disattivare tutto ciò che viene messo in background quando la finestra è attiva, quindi tutti i link e i pulsanti che permettono di svolgere le operazioni della pagina, altrimenti l'utente potrebbe continuare indisturbato a svolgere operazioni anche se ha la finestrella di pop-up nel centro della pagina...

So che potrei togliere i vari valori onClick ecc.. ma in questo modo dovrei modificare la funzione di pop-up box per ogni pagina del sito anzichè standardizzarla in modo da usarla in qualsiasi pagina senza apportargli modifiche.

Qualcuno ha qualche idea sul come fare?

Grazie.
    Perpetual Ribellion With Absolutely No Cause

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma vuoi "disattivare" i link nella popup o nella pagina madre (finistra principale che apre la pop)?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    parli di popup aperto con window.open?
    in tal caso come soluzione rischia di generare piu' problemi che benefici

se invece parli di popup ma in realta' e' un elemento posizionato sopra a tutto il resto allora devi iniziare a "coprire" tutto il resto con un elemento posizionato a z-index inferiore

ops, ho letto il titolo quindi suppongo si parli del secondo caso

vorrei disattivare gli eventi presenti nei link e pulsanti della pagina madre, la pop-up che apro non è una window.open, è solo un div posizionato come fixed che all'occorrenza viene impostato a z-index: 2 e mette in opaco tutto il resto della pagina (semplice css opacity), il problema è che, anche se opaca, la pagina madre resta utilizzabile, quindi i vari link e tasti possono eseguire funzioni ecc...

se gia' implementi una barriera fisica non puoi che procedere capillarmente per i singoli elementi che vuoi disabilitare (link, bottoni, altro?)

intanto se ci sono funzioni richiamate all' interazione con questi elementi ti sara' facile controllare prima di procedere nella funzione se un booleano gloabale e' settato a true
    cambi il valore di questo booleano all' apertura/chiusura della popup

per tutto il resto procedi di selettori jquery, per esempio
    su link che non richiamano funzioni puoi salvare nel data del link il suo href
    e rileggere il data e risettarlo come href alla chiusura dell' overlay
    per gli altri link rimuovere e riabilitare gli eventi con unbind/bind

insomma, e' tedioso ma si puo' fare

ciao

avevo pensato a una soluzione boolean sulle funzioni.. e in quanto a jquery non lo utilizzo, sto cercando di fare tutto ad hoc senza ausili esterni.

Penso che cambierò dinamicamente i tag name dei campi form, in questo modo non lancerà nessuna funzione ajax dato che il valore dell'onclick cambia da "" a "myfunction()" a seconda dei check ortografici dei vari campi input. (mi toccherà modificare la funzione pop-up per ogni pagina ma è una modifica molto minimale). Invece per quanto riguarda gli onclick e i href dei link (non presenti nei form) sparsi nella pagina non saprei come fare (ad hoc..)

Permessi di invio