Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 86
  1. #1

    Ahhh... il buon governo Monti...!

    Se qualcuno nutrisse ancora dei dubbi sul come e a favore di chi vengono fatte (come al solito) le manovre ANCHE da questo governo....

    http://www.corriere.it/economia/12_o...75fb3e23.shtml

    http://www.corriere.it/economia/12_o...76599502.shtml

    Direi che a mettere in relazione le due notizie, per inquadrare scopi e obiettivi delle recenti riforme non ci vuole neppure molto.

    Da un lato i giovani apprendisti in odore di assunzione in banca, vengono scaricati dalla banca stessa per via delle implicazioni fiscali della recente riforma (da notare che la banca ha preferito lasciarli a casa dopo aver appreso i contenuti della manovra, pur avendo concesso recentemente loro un mutuo!! Quindi sulla buona fede iniziale direi che non ci piove); dall'altro vediamo come le tasse sui risparmi garantiscano e privilegino in modo spudorato i grossi capitali.

    E meno male che si parla di ripresa: qua ad ogni decreto del governo, si perdono posti di lavoro a pioggia, sale l'inflazione, si consuma il potere d'acquisto delle famiglie italiane.

    Possiamo chiedere a Monti di andare un paio di settimane in ferie per limitare un po' i danni? Anzi, se andasse in pensione direttamente glie ne saremmo grati in eterno.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    E la disoccupazione cresce

    Anche la povertà, comunque. Secondo la caritas + 15% nel 2012, con richieste di erogazione che aumentano del 45%

    Alzi la mano chi non vede la fine del tunnel...

  3. #3

    Re: Ahhh... il buon governo Monti...!

    Originariamente inviato da Nuvolari2 bla bla bla
    e a te che ti frega degli apprendisti impiegati? sei preoccupato pure per loro?

    sono già stati abbastanza fortunati da avere un contratto "umano" per 4 anni, se non glielo rinnovano vanno a casa come succede a tutti,... e almeno avevano le ferie pagate,13° e 14° mensilità.. a dispetto dei migliaia di cococo che non avevano nemmeno quelle

  4. #4
    Originariamente inviato da lnessuno
    E la disoccupazione cresce

    Alzi la mano chi non vede la fine del tunnel...
    la fine del tunnel è evidente ma la nostra capacità di adattamento e sopportazione, a quello che di marcio accade davanti ai nostri occhi, anche quella cresce.

    Saro' un nostalgico ma una quarantina di anni fa non si sarebbero tollerate certe situazioni...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    mi spiegate come spieghereste a vostra nonna cosa c'entra la riforma previdenziale con il fatto che Intesa scarica dei lavoratori precari?
    Mi pare che nel primo articolo venga solo accennato nel titolo e nella risposta di Intesa
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  6. #6

    Re: Re: Ahhh... il buon governo Monti...!

    Originariamente inviato da iltappo
    e a te che ti frega degli apprendisti impiegati? sei preoccupato pure per loro?

    sono già stati abbastanza fortunati da avere un contratto "umano" per 4 anni, se non glielo rinnovano vanno a casa come succede a tutti,... e almeno avevano le ferie pagate,13° e 14° mensilità.. a dispetto dei migliaia di cococo che non avevano nemmeno quelle
    Il tuo solito commento lungimirante che dimostra la tua proverbiale apertura mentale.

    E ti qualifichi da solo quando lasci intendere che se non si ha un interesse diretto all'interno di qualcosa, uno dovrebbe fregarsene bellamente.

    Ottimo, bravo, bis. Continua così che di strada continuerai a farne tanta!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Originariamente inviato da wallrider
    mi spiegate come spieghereste a vostra nonna cosa c'entra la riforma previdenziale con il fatto che Intesa scarica dei lavoratori precari?
    Mi pare che nel primo articolo venga solo accennato nel titolo e nella risposta di Intesa
    Glie lo spiegherei con una sola parola:

    Gerontocrazia.

    Leggendo l'articolo si capisce come la riforma previdenziale pesi sulle casse delle aziende e quindi dovendo spendere di più da un lato, non può affrontare investimenti su nuovo personale dall'altro.

    Quindi ancora una volta, i giovani se lo pigliano in quel posto. Con buona pace della crescita, dello sviluppo, e dell'equità sociale.

    Un Paese che non si cura dei propri giovani, è un Paese destinato al fallimento. Perchè, ovviamente, i giovani di oggi sono una buona fetta del presente e soprattutto IL FUTURO.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8

    Re: Re: Re: Ahhh... il buon governo Monti...!

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Il tuo solito commento lungimirante che dimostra la tua proverbiale apertura mentale.

    E ti qualifichi da solo quando lasci intendere che se non si ha un interesse diretto all'interno di qualcosa, uno dovrebbe fregarsene bellamente.

    Ottimo, bravo, bis. Continua così che di strada continuerai a farne tanta!
    e te la prendi pure quando commentano il tuo fare da mancato sindacalista?

    quel modo di operare descritto nell'articolo è nè più nè meno la solita usanza imprenditoriale italiana: non si và a vedere quanto fà guadagnare quel dipendente, ma quanto costa..l'eterna ossessione del padronato, il costo dei dipendenti!

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Ahhh... il buon governo Monti...!

    Originariamente inviato da iltappo
    e te la prendi pure quando commentano il tuo fare da mancato sindacalista?
    Me la prendo? Mah!

    Ti faccio solo notare quanto sei fuori dal contesto del topic... poi se lo capisci bene, se no amen.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    ma ringrazia che c'è qualcuno come me che lo legge questo assurdo topic di pietà per i mancati rinnovi dei contratti dei giovani bancari!!

    che faccia di bronzo che hanno...almeno loro hanno avuto un passato e 4 anni di contributi in saccoccia, c'è gente che non ha nemmeno quello!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.