Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[Google Chrome] Impostare una password da inserire per accedere alle password salvate

Salve a tutti
    come saprete il gestore di password integrato in Google Chrome permette di recuperare le password salvate: basta andare in Impostazioni / Avanzate / Gestisci password salvate, e poi cliccando su "mostra" la password salvata appare senza troppe complicazioni.

Questa cosa è utile, ma espone anche a grossi rischi: ogni volta che lascio usare internet a qualcuno dal mio computer, corro il rischio che questa persona legga le mie password, divenendo in grado di entrare con il mio account in molti siti a mia insaputa.

Mi farebbe comodo che per poter recuperare le password salvate fosse richiesto di inserire una "super password", una master password con la quale accedere a tutte le altre salvate. Qualcuno sa se c'è un modo per farlo? Magari esiste qualche estensione che fa questa cosa ma io non l'ho trovata; ce ne sono alcune che chiedono la password all'accensione di Chrome ma non è quello che mi interessa.

Grazie in anticipo
    «Sogno gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda...»
    (Lucio Battisti, 1980)

Integrato mi sa che non esiste ancora (vivi complimenti a Google ), cmq esistono Last Pass o Simple Startup Password che dovrebbero fare al caso tuo.

Innanzitutto scusa se rispondo solo ora
    Comunque i due software che mi hai linkato non fanno quello che vorrei...

- Simple Startup Password chiede la password quando apri Chrome, ma poi puoi fare quello che ti pare fino a quando non chiudi il browser.

- LastPass l'ho appena provato ma anche qui il problema è lo stesso: chiede di fare il login digitando la Master Password ogni volta che avvio il browser, poi l'utente ha accesso a tutte le password finché non lo chiude di nuovo.

In entrambi i casi non va bene, perché:
    - La richiesta della password all'apertura del browser non mi serve, non ho niente in contrario se qualcuno usa Chrome sul mio PC semplicemente per navigare in internet! Il problema è quando quel qualcuno accede alle password salvate!
    - Dal momento che molto spesso lascio Chrome aperto per tutta la giornata, se qualcuno usa il mio PC trova Chrome già aperto e non gli verrà chiesta nessuna password: quindi può vedere tutte le password che vuole e le protezioni risulterebbero inutili.

Qualcuno riesce a trovarmi software/componenti aggiuntivi migliori? Grazie in anticipo!
    «Sogno gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda...»
    (Lucio Battisti, 1980)

Permessi di invio