Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[Excel] Contatore condizionale

Salve,
    vorrei sapere se è possibile fare funzionare una cosa del genere...

Ho una colonna di date (anni), vorrei implementare una funzione che mi conti quante volte in tale colonna è presente un anno compreso in una certa decade, qualcosa tipo
    codice:
    =CONTA.SE(A:A;">1970,<1981")
    che a me dà sempre risultato 1.

La conta.se usa un solo criterio, per usarne più di uno c'è la conta.più.se

codice:
    =CONTA.PIÙ.SE(A:A;">1970";A:A;"<1981")
    Ciao
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Grazie.

Mi sai dire un'ultima cosa? Aprendo il file (.xls, non .xlsx) con Excel 2003, la funzione è supportata?

---

Ho visto da me, salvando il file, che nel formato .xls la funzione "conta.più.se" non è supportata. Ecco perché non la conoscevo.

No, non era supportata.

Per la lista completa di nuove formule e funzionalità cerca "Caratteristiche di Office Excel 2007 non supportate in versioni precedenti di Excel" nell'help di excel 2007.

La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Mi sa che, per non impelagarmi in qualche macro di visualbasic, mi devo scaricare quel "coso" per aprire su Office 2003 i file delle versioni successive...

Trovata la soluzione nell'help della funzione conta.se:

codice:
    =CONTA.SE(A:A;">1970")-CONTA.SE(A:A;">=1981")
    Occhio che il >= è voluto, non è un errore, perché, trovandosi dopo il segno meno, occorre invertire il test e il contrario di "<" è ">="
    www.beppegrillo.it

L'avevo trovata anche io quella guida ma non mi dava il risultato corretto, penso perché non operavo bene con la differenza tra i due "conta.se"...
    Ora è perfetta. Grazie mille!

Permessi di invio