Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: WhatchFolder

WhatchFolder

Ciao a tutti. Non so dove postare questa domanda, ma penso che questo sia il luogo più opportuno.

Da circa dieci anni, nella nostra azienda, abbiamo elaborato tramite script php la gestione degli ordini/produzione/bolletazione/fatturazione completamente automatica tramite una lan e un pc server e tutti gli altri computer client.

Un problema che abbiamo sempre avuto è stato quello di effettuare le stampe in diverse stampanti automaticamente.

Per ovviare il problema, abbiamo installato dei programmi (tipo silentprint o Batchdocprint) che leggevano il contenuto di determinate cartelle e stampavano i file automaticamente su diverse stampanti (alcune laser, altre termiche, altre ancora etichette)

I file venivano creati come semplici file .html in diverse cartelle del server.

Visto che entrambi questi programmi, quando la mole di lavoro è molta, vanno in crash non permettendo un lavoro sicuro, volevo sapere se c'era la possibilità di creare qualcosa in php.

Dopo la spiegazione la domanda:
    Posso tramite php,
    aprire una cartella = si
    vedere che file ci sono = si
    stampare il file senza conferme = ?
    su varie stampanti = ?
    cancellare il file eseguito = si

Come alternativa posso evitare di salvare file html.. Dico al php di leggere il database mysql e da li tramite la printer.dll eseguire le stampe. Solo che questo lavoro sarebbe abbastanza pesante da creare.

ciao

La cosa migliore
    PIERCHI

si anche per i rimanenti punti interrogativi. Solo che lavorare con le stampanti è rognoso, quindi per questo si usano questi programmi che tramite batch ti stampano le cose. Tipo questo http://www.bullzip.com/products/pdf/info.php o forse quelli che hai nominato te (non li conosco). Se cambia la stampante a seconda del tipo di documento da stampare, dovresti avere un batch per la stampante per ogni tipo di documento, e con php fai tipo "coda di stampa". Se stai in windows puoi usare http://www.php.net/manual/en/book.printer.php per parlare direttamente con le stampanti.

Cmq non mi pare un lavoro molto pesante da fare, alla fine si tratta di fare uno scheduling che ogni tot tempo richiama lo script php che controllerà le cartelle, stamperà quello che c'è sta stampare, e poi cancellerà il file per non stamparlo una seconda volta.
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

in realtà è difficile, perchè l'html a differenza dei pdf o della stampa di php... se mettevi una tabella larga il 100% della pagina, con qualsiasi stampante stampavi, (laser termica a 300 dpi, 200 o 181) la larghezza della tabella era cmq il 100% del foglio reale.

Mentre impostando tutto a mano, non esce mai correttamente!
    PIERCHI

Permessi di invio