Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    [FORUMEDICO DI FAMIGLIA] Esito referto

    Ho fatto un RX TORACE per uso presso terzi, vado a leggere l'esito e c'è scritto


    "ACCENTUAZIONE DELLA TRAMA POLMONARE CON CONGESTIONE ILARE BILATERALE"

    ovviamente la mia faccia dopo aver letto il referto è stata:


    Cercando su Google l'accentuazione della trama polmonare è tipica dei fumatori, io lo sono stato per 5 anni, sebbene abbia smesso da quasi un anno. Ma la congestione ilare bilaterale cosa è? Può essere grave? Google non dice niente

  2. #2
    uhhhhh non saprei, con l'introduzione di google drive, hanno rivisto un pò di cose...

  3. #3

    Re: [FORUMEDICO DI FAMIGLIA] Esito referto

    Originariamente inviato da si0seal
    Ma la congestione ilare bilaterale cosa è? Può essere grave? Google non dice niente
    dei vasi sanguigni congesti in entrambi i polmoni.. vecchie bronchiti curate male??

  4. #4
    Originariamente inviato da FedericoC
    uhhhhh non saprei, con l'introduzione di google drive, hanno rivisto un pò di cose...
    Secondo me hanno lasciato qualche bug

  5. #5

    Re: Re: [FORUMEDICO DI FAMIGLIA] Esito referto

    Originariamente inviato da iltappo
    dei vasi sanguigni congesti in entrambi i polmoni.. vecchie bronchiti curate male??
    Che io ricordi no, ho avuto un po' di problemi col fumo tipo muco a iosa ma ho smesso da quasi un annetto.. La conseguenza di questi ili congestionati quali sarebbe? Si decongestionano col tempo? Son pure abbastanza giovane

  6. #6
    muco dove? dal naso? o sensazione di muco in gola? perchè nel secondo caso potrebbe essere un principio di broncospasmi..

    ps: per sicurezza fai una spirometria, viene fuori se i polmoni funzionano correttamente..

  7. #7
    Originariamente inviato da iltappo
    muco dove? dal naso? o sensazione di muco in gola? perchè nel secondo caso potrebbe essere un principio di broncospasmi..

    ps: per sicurezza fai una spirometria, viene fuori se i polmoni funzionano correttamente..
    Muco in gola!

  8. #8
    ho avuto i tuoi stessi problemi, troppo fumo irritava i bronchi, creando muco nella gola, sintomo iniziale dei broncospasmi..e ho dovuto prendere dei farmaci per farlo passare.. comunque, se sono scomparsi col solo smettere di fumare (che andrebbe accoppiato ad una corsetta ogni tanto) vuol dire che non è niente di grave...ovviamente imho, non sono un medico

  9. #9
    Sioseal, ma tuttora,te, secerni muco ?

  10. #10

    Re: [FORUMEDICO DI FAMIGLIA] Esito referto

    Originariamente inviato da si0seal
    Ho fatto un RX TORACE per uso presso terzi, vado a leggere l'esito e c'è scritto


    "ACCENTUAZIONE DELLA TRAMA POLMONARE CON CONGESTIONE ILARE BILATERALE"

    ovviamente la mia faccia dopo aver letto il referto è stata:


    Cercando su Google l'accentuazione della trama polmonare è tipica dei fumatori, io lo sono stato per 5 anni, sebbene abbia smesso da quasi un anno. Ma la congestione ilare bilaterale cosa è? Può essere grave? Google non dice niente
    non vorrei allarmarti ma credo sia il caso che tu faccia degli accertamenti cardiaci

    http://www.medicitalia.it/consulti/a...rx_torace.html
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.