PDA

Visualizza la versione completa : [FORUMEDICO DI FAMIGLIA] Esito referto

si0seal
19-10-2012, 17:07
Ho fatto un RX TORACE per uso presso terzi, vado a leggere l'esito e c' scritto

"ACCENTUAZIONE DELLA TRAMA POLMONARE CON CONGESTIONE ILARE BILATERALE"

ovviamente la mia faccia dopo aver letto il referto stata: :eek: :eek: :afraid: :afraid:

Cercando su Google l'accentuazione della trama polmonare tipica dei fumatori, io lo sono stato per 5 anni, sebbene abbia smesso da quasi un anno. Ma la congestione ilare bilaterale cosa ? Pu essere grave? Google non dice niente :cry: :cry:

FedericoC
19-10-2012, 17:11
uhhhhh non saprei, con l'introduzione di google drive, hanno rivisto un p di cose...

iltappo
19-10-2012, 17:16
Originariamente inviato da si0seal
Ma la congestione ilare bilaterale cosa ? Pu essere grave? Google non dice niente :cry: :cry:

dei vasi sanguigni congesti in entrambi i polmoni.. vecchie bronchiti curate male??

si0seal
19-10-2012, 17:16
Originariamente inviato da FedericoC
uhhhhh non saprei, con l'introduzione di google drive, hanno rivisto un p di cose...

Secondo me hanno lasciato qualche bug :stordita:

si0seal
19-10-2012, 17:20
Originariamente inviato da iltappo
dei vasi sanguigni congesti in entrambi i polmoni.. vecchie bronchiti curate male??

Che io ricordi no, ho avuto un po' di problemi col fumo tipo muco a iosa ma ho smesso da quasi un annetto.. La conseguenza di questi ili congestionati quali sarebbe? Si decongestionano col tempo? Son pure abbastanza giovane :incupito:

iltappo
19-10-2012, 17:27
muco dove? dal naso? o sensazione di muco in gola? perch nel secondo caso potrebbe essere un principio di broncospasmi..

ps: per sicurezza fai una spirometria, viene fuori se i polmoni funzionano correttamente..

si0seal
19-10-2012, 17:30
Originariamente inviato da iltappo
muco dove? dal naso? o sensazione di muco in gola? perch nel secondo caso potrebbe essere un principio di broncospasmi..

ps: per sicurezza fai una spirometria, viene fuori se i polmoni funzionano correttamente..

Muco in gola! :afraid:

iltappo
19-10-2012, 18:04
ho avuto i tuoi stessi problemi, troppo fumo irritava i bronchi, creando muco nella gola, sintomo iniziale dei broncospasmi..e ho dovuto prendere dei farmaci per farlo passare.. comunque, se sono scomparsi col solo smettere di fumare (che andrebbe accoppiato ad una corsetta ogni tanto) vuol dire che non niente di grave...ovviamente imho, non sono un medico

Darksky
19-10-2012, 18:31
Sioseal, ma tuttora,te, secerni muco ?

Goo21
19-10-2012, 18:42
Originariamente inviato da si0seal
Ho fatto un RX TORACE per uso presso terzi, vado a leggere l'esito e c' scritto

"ACCENTUAZIONE DELLA TRAMA POLMONARE CON CONGESTIONE ILARE BILATERALE"

ovviamente la mia faccia dopo aver letto il referto stata: :eek: :eek: :afraid: :afraid:

Cercando su Google l'accentuazione della trama polmonare tipica dei fumatori, io lo sono stato per 5 anni, sebbene abbia smesso da quasi un anno. Ma la congestione ilare bilaterale cosa ? Pu essere grave? Google non dice niente :cry: :cry:

non vorrei allarmarti ma credo sia il caso che tu faccia degli accertamenti cardiaci

http://www.medicitalia.it/consulti/archivio/192446-diagnosi_rx_torace.html

Loading