Salve,
sono in cerca di suggerimenti in merito ad una spiacevole situazione venutasi a creare sul mio sistema operativo Windows 7 64bit.
In pratica,qualche giorno fa installo il compilatore MINGW a parte e vado a modificare la variaible di sistema PATH.Da quel momento devc++ e codeblocks non hanno funzionato più,compilano ma non eseguono.Nel provare a sistemare tutto ho letto in rete che MINGW andava in conflitto con devc++.Ho disinstallato MINGW e accidentalmente ho cancellato tutta la stringa nella variabile PATH...Sono riuscito a trovare la path di default %SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;%SystemRoot%\Sy stem32\Wbem;%SYSTEMROOT%\System32\WindowsPowerShel l\v1.0\ l'ho inserita ma stesso problema...
IN DEVC++ mi compare= Compilatore: Default compiler
Esecuzione di C:\Dev-Cpp\bin\g++.exe...
C:\Dev-Cpp\bin\g++.exe "C:\Users\Michele Palumbo\Documents\afafa.cpp" -o "C:\Users\Michele Palumbo\Documents\afafa.exe" -g3 -I"C:\Dev-Cpp\lib\gcc\mingw32\3.4.2\include" -I"C:\Dev-Cpp\include\c++\3.4.2\backward" -I"C:\Dev-Cpp\include\c++\3.4.2\mingw32" -I"C:\Dev-Cpp\include\c++\3.4.2" -I"C:\Dev-Cpp\include" -L"C:\Dev-Cpp\lib" -g3
Esecuzione terminata
E NON ESEGUE...mentre invece se apro un file vecchio me lo compila ed esegue...il problema sta quando vado a creare un nuovo file.
IN CODEBLOCKS mi esce: Checking for existence: Y:\Codeblock programmi\ese 2 capitolo 1.exe
Executing: Y:\CodeBlocks/cb_console_runner.exe "Y:\Codeblock programmi\ese 2 capitolo 1.exe" (in Y:\Codeblock programmi)
e poi : It seems that this file has not been built yet. Do you want to build it now
IL problema di sicuro riguarda la viariabile d'ambiente PATH e il mingw installato a parte(e ora disinstallato)
EDIT: Forse forse Codeblocks sono riuscito a sistemarlo...Ora il problema è solo devc++ .Ho disinstallato e reinstallato ma finita l'installazione mi esce questa scritta : "there doesn't seem to be gnu make file in path or in dev-c++'s Bin path.please make sure that you hae gnu make and adjust Bin setting or system PATH environment variable and that make setting in Compiler Option contains correct filename, otherwise you will not be able to compile anything"