Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Corsi di pasticceria

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102

    Corsi di pasticceria

    La mia ragazza ha la passione per la pasticceria ed io la sto incoraggiando a cercare di farne una professione. A tal proposito, sta guardando in giro per trovare un corso di formazione o qualcosa di simile, anche a pagamento, in una qualunque città italiana, che non sia il solito tentativo di truffa ma insegni veramente qualcosa.

    Qualcuno di voi ha qualche info utile da darmi?

    Cosa ne pensate di questo ? Il sito non mi ispira tanto... ha un aspetto "amatoriale" che non mi infonde fiducia
    Blog Last update 26/06/2012

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    http://www.castalimenti.it/mestiere-...sticceria.html
    sono decisamente tra i migliori per quanto riguarda la formazione professionale (dalle basi ai seminari di specializzazione).
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Da quel che leggo sul forum, il tuo è un consiglio da vero esperto.
    Grazie mille!
    Blog Last update 26/06/2012

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    dimenticavo. C'è anche questo
    http://www.alma.scuolacucina.it/cors...sticceria.aspx
    altrettanto valido.
    Ovviamente sono un po' costosi. Me secondo me meglio spendere bene tanti soldi che buttarne alltrettanti per fare vari corsi diversi che servono a meno.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Prova a guardare se ci sono corsi di pasticceria al Gambero Rosso.

    Oltre alla professionalità, sai che figurone uscire con un attestato del Gambero Rosso...

  6. #6
    Originariamente inviato da Cisco x™
    Prova a guardare se ci sono corsi di pasticceria al Gambero Rosso.

    Oltre alla professionalità, sai che figurone uscire con un attestato del Gambero Rosso...
    [ot] a una mia amica hanno appena dato un gamberetto sulla guida 2013, che non c'entra nulla, ma sono tanto orgogliona di lei e volevo condividere la bella notizia [/ot]

    esco, sorry

  7. #7
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Originariamente inviato da Cisco x™
    Prova a guardare se ci sono corsi di pasticceria al Gambero Rosso.

    Oltre alla professionalità, sai che figurone uscire con un attestato del Gambero Rosso...
    Ho dato un'occhiata anch'io ai corsi del gambero rosso, ma non sono corsi per amatori o chi ci vuole giusto provare, solo chi ha davvero intenzione di fare il cuoco o pasticcere per professione può decidere di farli.
    Una persona qualunque penso che non spenderebbe 4000 euro per imparare la pasticceria o 8000 per un corso da cuoco.
    Tra l'altro all'iscrizione devi anche mandare il tuo curriculum e loro decidono se accettarti o no.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Originariamente inviato da Nkosi
    Ovviamente sono un po' costosi. Me secondo me meglio spendere bene tanti soldi che buttarne alltrettanti per fare vari corsi diversi che servono a meno.
    Originariamente inviato da Alhazred
    Una persona qualunque penso che non spenderebbe 4000 euro per imparare la pasticceria o 8000 per un corso da cuoco.
    Beh, avevo già messo in conto un costo simile, ma se uno vuole, come ho detto, costruire una professione, credo sia una spesa accettabile e giustificata, soprattutto se i corsi in questione sono validi.

    @Nkosi, oltretutto i corsi da te indicati hanno sede uno a Brescia e uno a Parma che, per motivi diversi con cui no sto qui a tediarvi, sono entrambe città "abbastanza comode" per la mia ragazza.

    Grazie a tutti!
    Blog Last update 26/06/2012

  9. #9
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Originariamente inviato da Hutch
    Beh, avevo già messo in conto un costo simile, ma se uno vuole, come ho detto, costruire una professione, credo sia una spesa accettabile e giustificata, soprattutto se i corsi in questione sono validi.
    Non l'ho specificato, ma dato che chiedono il curriculum suppongo voglia dire che i corsi sono rivolti a chi già ha un'attività o trascorsi nel settore, altrimenti che lo chiederebbero a fare?

  10. #10
    Originariamente inviato da rebelia
    [ot] a una mia amica hanno appena dato un gamberetto ...

    esco, sorry
    Fortunata
    OK, esco anch'io, arisorry

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.