Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    SIgnori si nasce....ma il prefetto evidentemente non lo nacque

    http://napoli.repubblica.it/cronaca/...#commentatutti

    Ok, il prete fa una gaffe non utilizzando il titolo corretto, ma sarebbe bastato interromperlo e farlo notare con delicatezza. Invece no, parte cazziatone di 3 minuti da parte del signor De Martino, prefetto di Napoli.

    Se non verranno presi provvedimenti rapidi ed esemplari si tratta del regalo di natale anticipato a camorra, eversivi e qualunquisti.

  2. #2
    [demagogiafacile]

    Parla di rispetto verso le istituzioni quando attualmente le istituzioni sono le prime a non portare rispetto ai cittadini

    [/demagogiafacile]

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    150
    Sono ignoranti come bestie.
    Negli USA, paese da questo punto di vista decisamente più avanzato, si dà del "signor" anche al presidente degli stati uniti, anche al rettore di harvard.

    Un banale dipendente pubblico s'indigna? Io lo chiamerei DIPENDENTE, in senso spregiativo, proprio come fa Grillo.

    In certi casi quando ce vò ce vò

  4. #4
    ma al di là dell'uso del termine... che risposta hanno poi dato le istituzioni bistrattate alle lecite quanto inquietanti domande del prete?

    p.s. bello quando parla italiacano e da la colpa al prete... ma che vergogna

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da krakovia
    ma al di là dell'uso del termine... che risposta hanno poi dato le istituzioni bistrattate alle lecite quanto inquietanti domande del prete?

    p.s. bello quando parla italiacano e da la colpa al prete... ma che vergogna
    In effetti, il prete, intervistato dopo il fattaccio ha detto che il prefetto è intervenuto proprio quando si stava discutendo di argomenti un po' "scottanti", è come se il caro anziano prefetto (si può dire anziano?) fosse molto irritato per gli argomenti in oggetto ed abbia preso la palla al balzo per "rompere" quella esposizione...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da lanciafiamme
    Negli USA, [...] si dà del "signor" anche al presidente degli stati uniti[...]
    http://www.youtube.com/watch?v=lcQu66USZVY

  7. #7

    Re: SIgnori si nasce....ma il prefetto evidentemente non lo nacque

    Originariamente inviato da Darksky
    http://napoli.repubblica.it/cronaca/...#commentatutti

    Ok, il prete fa una gaffe non utilizzando il titolo corretto, ma sarebbe bastato interromperlo e farlo notare con delicatezza. Invece no, parte cazziatone di 3 minuti da parte del signor De Martino, prefetto di Napoli.

    Se non verranno presi provvedimenti rapidi ed esemplari si tratta del regalo di natale anticipato a camorra, eversivi e qualunquisti.
    Tra l'altro non mi sembra che il signore anziano che fa il prefetto abbia pensato di chiamare Reverendo il Prete.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    150
    Per quanto mi riguarda una delle peggiori figure che ricordi.

    Da rimozione anzi trasferimento immediato.

    Vergogna

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Ora, che lui si sia sentito offeso ci sta (non ha il minimo senso, ma vabbè, valli a capire -.-), ma come fa a dire che si è sentita offesa anche la Signora (prefetto) quando questa non ha fatto un fiato e non ha minimamente accennato al suo sentirsi offesa (la vedo solo sorridere e annuire) ?

    Solo perchè donna è geneticamente incapace di esprimere da sola quello che sente, che il collega maschio si è sentito in dovere di difendere la povera e debole creatura parlando anche per lei?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Io mi sento offeso se mi chiamano signora, effettivamente...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.