Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: sbaglio indirizzo?

sbaglio indirizzo?

buon giorno,
    non riesco a capire come mai se digito localhost mi carica correttamente la index.php, mentre se digito localhost/index2.php mi da internal server error.
    premetto che ho installato zend con server apache e php 5.3

che sia io a sbagliare la digitazione? se scrivo localhost/index.php funziona bene

aggiungo il codice che genera errore....
    Codice PHP:
    $db=new SQLiteDatabase("database.sqlite"); // se il db non esiste PHP ne crea uno al momento
    $db->query("begin;
         create table nomi (id integer primary key, nome varchar(255));
         insert into nomi (nome) values ('uno');
         insert into nomi (nome) values ('due');
         insert into nomi (nome) values ('tre');
        commit;"
    );

$risultato=$db->query("select * from nomi");

while(
    $risultato->valid()) { // restituisce true se non siamo alla fine del set di dati

$dati=$risultato->current(); // restituisce il risultato
    print_r($dati);
        print(
    "
    "
    );

$risultato->next(); // va al prossimo set 

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Nei Framework non puoi chiamare i link come vuoi, devi rispettarne la struttura.
    Zend non l'ho mai usato, ma ad intuito index.php è il controller principale e se non passi da lui non funziona nessun link.

Usando solo "localhost" passi da index.php perché è una delle pagine predefinite nella configurazione di Apache e viene aggiunta automaticamente alla chiamata, anche se nell'indirizzo non la vedi.

Usando "localhost/index.php" stai esplicitamente chiamando il controller principale e quindi ok

Usando "localhost/index2.php" stai chiamando una pagina senza passare dal controller principale e quindi Zend non gestisce la richiesta.

ciao Alhazred, intanto grazie per l'interessamento.

ho fatto una prova chiamando una pagina tre.php che contiene una semplice "echo". scrivendo localhost/tre.php mi stampa a video il contetnuto della echo......
    credo sia un problema con l'apertura del db sqlite. forse sbaglio path.....

OK!!! trovato problema... facendo copia e incolla mettevo due volte la chiusura del tag php....
    grazie....

Permessi di invio